Sanremo 2024, la diretta della terza serata: via alla seconda quindicina di artisti in gara. La scaletta e gli ospiti

Pubblicità
Pubblicità

Terza serata del Festival di Sanremo 2024, preceduta per tutto il giorno dalla lunga coda polemica seguita all’esibizione di John Travolta ospite ieri sera. Dai social inorriditi dal “Ballo del qua qua” all’allarme pubblicità occulta generato dalle calzature indossate dalla star di “ La febbre del sabato sera”, sono state ormai quasi 24 ore di veleni e tensioni, che lo stesso Amadeus ha sfogato in conferenza stampa. Ma è tempo di tornare a far parlare – finalmente – la musica. Dopo l’esibizione di 15 artisti ieri sera – per una classifica parziale comandata da Geolier – tocca stasera alla seconda quindicina, anch’essa sottoposta al giudizio del televoto (50%) e della giuria delle radio (50%). Aprirà la serata Il Tre presentato sul palco da Loredana Bertè. Co-conduttrice Teresa Mannino. Ospiti annunciati Russell Crowe, Eros Ramazzotti, Sabrina Ferilli, Paolo Jannacci e Stefano Massini, Edoardo Leo, Gianni Morandi. Capitolo ascolti: il Festival è chiamato a uno scatto dopo la leggera flessione di ieri: 10 milioni 361mila spettatori, pari al 60.1% di share, quando nel 2023 raccolse un ascolto medio di 10 milioni 545mila telespettatori pari al 62.3% di share.

Geolier: “Sanremo per me è una scuola e io sono solo alla prima elementare”

[[(Video) Geolier: “Sanremo per me è una scuola e io sono solo alla prima elementare” ]]

Loredana Bertè in sala stampa: “Se vinco il Festival lo dedico a Mimì”

“Non sono abituata a questi primi posti stupendi e fantastici. La mia confort zone è stare agli ultimi. All’annuncio di Amadeus ero già sdraiata a letto, sennò sarei svenuta. Avrei voluto farmi una pasta gigante. Vi voglio bene, per me è un vero onore. Votate per me, io vorrei andare a Stoccolma, dove vive il mio ex marito, così mi prendo una bella rivincita”. Così Loredana Bertè in un’incursione in sala stampa per ringraziare i giornalisti che l’hanno votata come migliore nella prima serata. “A chi dedicherei la mia vittoria? A Mimì”, ha risposto Bertè, ricordando la sorella Mia Martini.

Mannino: “Che bello sentir dire ‘Teresa’ da Russell Crowe”

Collegamento del Tg1 con Amadeus e Teresa Mannino in compagnia dell’ospite Russel Crowe. L’attore australiano annuncia il ritorno live della sua band con alcune date in Italia, in un passaggio dell’intervista si rivolge a Teresa Mannino, la co-conduttrice: “Che bello sentir pronunciare il proprio nome da Russell Crowe”

La scaletta della terza serata del Festival di Sanremo

L’ordine di uscita e l’abbinamento con il presentatore

Il Tre (Fragil) presentato da Loredana Berté
Maninni (Spettacolare) presentato da Alfa
Bnkr44 (Governo punk) presentati da Fred De Palma
Santi Francesi (L’amore in bocca) presentati da Clara
Mr. Rain (Due altalene) presentato da Il Volo

(continua a leggere)

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *