Fisco, il Cdm approva due decreti della delega e il testo sui giochi. Slitta l’ok alla revisione dell’Irpef

Pubblicità
Pubblicità

MILANO – Due decreti fiscali approvati, quello sui tre scaglioni Irpef rimandato per un approfondimento tecnico alla luce della legge di Bilancio in discussione al parlamento. Il Consiglio dei ministri ha approvato in via definitiva all’ora di pranzo due decreti legislativi di attuazione della delega fiscale: quello sulla fiscalità internazionale che contiene la global minimum tax e quello su adempimenti e versamenti.

Global minimum tax, che cos’è la tassa minima che punta a stanare le multinazionali tech

Secondo quanto si apprende da Palazzo Chigi, invece, il decreto legislativo sui tre scaglioni Irpef è stato rimandato al prossimo Consiglio dei ministri per un approfondimento tecnico in coerenza con la Legge di Bilancio in via di approvazione. Il dlgs era all’ordine del giorno del Consiglio dei ministri per l’ok definitivo.

CALCOLATORE: quanto risparmi con la nuova Irpef?

E’ stato, inoltre, approvato in prima lettura un nuovo decreto legislativo con le disposizioni relative alle gare dei giochi a distanza: si è messa fine, è la valutazione dell’esecutivo, “alla stagione delle proroghe dei giochi online predisponendo una cornice generale per la definizione dell’intero sistema e per bandire le nuove gare. Sono inoltre previste misure volte al contrasto all’illegalità e alla tutela dei giocatori più deboli”.

Al prossimo consiglio dei ministri, l’ultima riunione del 2023, saranno approvati altri decreti delegati attuativi della riforma del sistema tributario “segnando l’avvio della rivoluzione fiscale del governo meloni”, viene rimarcato dalle stesse fonti.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *