Inter-Juve, bombe carta dei tifosi nerazzurri contro gli avversari e la polizia: il questore di Milano emette 50 Daspo, 2 gli arrestati

Pubblicità
Pubblicità

Al termine di Inter-Juventus giocata ieri sera a San Siro 50 tifosi nerazzurri sono stati accompagnati in questura e due, un 22enne e un 24enne, sono stati arrestati mentre 48 sono stati denunciati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

I tifosi interisti, dopo la mezzanotte, avevano lanciato bombe carta verso i mezzi delle forze dell’ordine e i pullman dei tifosi juventini nel parcheggio ospiti tra via Harar e via Pinerolo, causando il danneggiamento di un veicolo del Reparto Mobile della polizia. Gli ultras erano a volto coperto.

La Questura di Milano ha immediatamente inviato contingenti, a supporto delle forze dell’ordine impegnate nella scorta tifosi, che hanno bloccato 50 tifosi interisti in via Pinerolo trovando bastoni, cinture e tirapugni in un’area verde nei pressi di via Ippodromo.

Il Questore Petronzi, dopo quello già emesso a un tifoso juventino prima dell’inizio della partita, ha emesso un DASPO nei confronti di tutti i 50 supporters interisti.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *