Bundesliga: crollo Union Berlino, Bayern resta primo

Pubblicità
Pubblicità

L’Union Berlino crolla e il Bayern Monaco torna al comando della Bundesliga: ai campioni di Germania in carica per la 10/a volta sono bastate 13 giornate per riprendersi il primato del calcio tedesco. Ieri la squadra di Julian Nagelsmann aveva vinto di misura (3-2) all’Olympiastadion contro l’altra squadra di Berlino, l’Hertha. Oggi l’Union era chiamato a riprendersi il primato e, invece, la squadra guidata da Urs Fischer è naufragata sul terreno della BayArena, subendo un pesantissimo 5-0 firmato dalle reti di Andrich (1′ st), Diaby (11′ e 13′ st), Hlozek (23′ st) e Bakker (31′ st). In classifica, dopo il risultato odierno, il Bayern Monaco guida con 28 punti, 2 più dell’Union Berlino.

13/ma giornata (ANSA)

Cinque reti hanno deciso nel primo tempo a Berlino il match della 13/a giornata di Bundesliga tra l’Hertha e il Bayern Monaco, che imponendosi 3-2 si è portato in testa alla classifica con 28 punti    La squadra di Julian Nagelsmann, all’ottavo successo di fila tra campionato e coppe, si è portata sul 3-0 grazie alla rete al 12′ di Musiala e alla doppietta messa a segno al 36′ e al 38′ da Eric Maxim Choupo-Moting, ma prima dell’intervallo hanno risposto Lukebakio e Selke, su rigore, per i padroni di casa.

13/ma giornata (ANSA)

    Sugli altri campi, il Borussia Dortmund ha battuto senza difficolta per 3-0 il Bochum ultimo in classifica e resterà in zona Champions. A Hoffenheim, una doppietta di Nkunku ha consentito al Lipsia di imporsi per 3-1 mentre il francese con 11 reti è il capocannoniere della Bundesliga. A Magonza, il Wolfsburg ha allungato la striscia positiva imponendosi per 3-0 e continuando la risalita in classifica dopo aver perso tutte le prime cinque partite. 

13/ma giornata (ANSA)

Il quadro della 13/ma giornata (RISULTATI E CLASSIFICA) 
Monchengladbach- Stoccarda 3-1Augusta-Francoforte 1-2Dortmund-Bochum 3 0Hertha Bayern 2-3Hoffenheim-Lipsia 1 3Magonza-Wolfsburg 0-3Brema-Schalke 2-1Leverkusen-Union Berlino 5-0Friburgo-Colonia ore 17.30

13/ma giornata (ANSA)

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *