Citroen e-C4, via agli ordini

Formula 1 Sport

Citroen ha dato ufficialmente il via agli ordini per la nuova C4, la nuova generazione della compatta che sarà disponibile anche in una versione 100% elettrica. La gamma parte da  34.900 euro per la variante a batteria, mentre si scende fino a 22.900 euro per quella a benzina e a 26.400 euro per la motorizzazione diesel. I clienti interessati alla nuova C4 dovranno però attendere gennaio del prossimo anno, quando il modello in entrambe le versioni farà il suo debutto nei punti vendita italiani.

Citroën C3 C-Series arriva in Italia a partire da 17.100 euro

Per quello che riguarda il design, entrambi le varianti si contraddistinguono per linee fluide ed eleganti. A spiccare è soprattutto la nuova firma luminosa a V a LED anteriore, disponibile a partire dalla versione Feel, e posteriore. Anche gli interni non demeritano, godendo di standard tecnologici e di comfort senza precedenti. La grande possibilità di personalizzare la propria vettura offre ai clienti fino a 31 combinazioni di tinte e Pack Color all’esterno e 6 ambienti interni. Passi avanti importanti per quello che riguarda il programma Citroen Advanced Comfort, che garantisce il comfort durante la marcia grazie alle sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions di serie su tutte le versioni e dai sedili Advanced Comfort. Sono venti nel complesso le tecnologie di aiuti alla guida, che comprendono l’Highway Driver Assist, dispositivo di guida semi-autonoma di livello 2.

Citroen C4, tecnologia e design per stupire

Anche in termini di connettività la nuova C4 ha un livello molto alto. Tra le sei tecnologie presenti troviamo il TouchPad da 10″ di serie su tutta la gamma e la ConnectedCAM Citroen. Chiudiamo con l’aspetto motoristico. La vera novità ovviamente è rappresentata dalla variante elettrica: monta un propulsore da 136 CV e vanta un’autonomia di 350 km nel ciclo WLTP nelle versioni Feel, Feel Pack e Shine. In alternativa è possibile ricorrere ad una variante termica del modello, disponibile nelle soluzioni benzina PureTech 130 S&S e PureTech 130 S&S EAT8 oppure in quella Diesel BlueHDi 130 S&S EAT8.



Go to Source

Commenti l'articolo