Coppa Italia, stasera c’è Napoli-Cremonese

Pubblicità
Pubblicità

Sempre più capolista in campionato, e con negli occhi ancora la serata magica di venerdì col 5-1 sulla Juve, il Napoli si tuffa oggi nel terzo impegno della stagione, la Coppa Italia. Al Maradona è di scena la Cremonese, che arriva da tre ko di fila ed è ultima in classifica. Per la prima volta sarà una terna tutta al femminile quella che dirigerà Napoli-Cremonese, oggi alle ore 21 allo stadio Diego Armando Maradona. Maria Sole Ferrieri Caputi sarà l’arbitro della gara coadiuvata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trascatti.
Un match sulla carta semplice per la squadra di Spalletti che punta a qualificarsi per i quarti dove probabilmente incrocerebbe la Roma, che affronta il Genoa. Un incrocio che comporterebbe una doppia sfida con i giallorossi attesi il 29 gennaio in campionato a Napoli e poi eventualmente l’undici febbraio in Coppa Italia. Ma ora c’è da pensare al match di domani che regalerà spazio dal 1′ per molti degli azzurri che solitamente partono dalla panchina, e che trovano posto solo nel corso delle partite in una squadra che difficilmente Spalletti tocca.
In prima linea gli attaccanti Raspadori e Simeone, due punte di qualità abituate a essere titolari altrove ma al Napoli riserve di Kvaratskhelia e Osimehn: per i due ci dovrebbe invece essere posto dal 1′, con tanta voglia di segnare. Simeone ha giocato spezzoni di gara in 14 partite segnando già 6 gol tra campionato e Champions League e vuole tornare a esultare, magari duettando con Raspadori che da stella del Sassuolo ha accettato la sfida di Spalletti, che lo inserisce negli ultimi venti minuti dei match per dare nuove idee all’attacco azzurro e tenere sotto pressione le difese avversarie. Ai due si aggiungerà Lozano a destra, sempre in ballottaggio con Politano ma stavolta titolare vista la contrattura dell’esterno ex Inter. Sei gol per Simeone, 5 per Raspadori, 4 per Lozano: i tre hanno voglia di tornare a esultare e prendersi per una sera il Maradona.
Spalletti prepara turn over anche negli altri reparti, con Ndombele e Demme pronti a centrocampo, e con Juan Jesus e Ostigard al centro della difesa, dove potrebbe esordire anche il neo acquisto Bereszynski per dare una serata di relax a Di Lorenzo. Servirà concentrazione per una squadra che domina il campionato e può pensare a tutte le competizioni: “Il Napoli – ha detto oggi l’ex scudettato azzurro Salvatore Bagni – andrà molto avanti anche in Champions League. Non ha punti deboli neanche in Europa e può vincere anche la Coppa Italia. Nessuno a luglio-agosto avrebbe detto che il Napoli avrebbe vinto il campionato, credo che questo Napoli sia la sorpresa più grande”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *