Eurocup | Vidales concede il bis a Imola

Formula 1 Sport

Oggi la pole position gli è sfuggita a vantaggio di Alatalo, ma i 25 punti in classifica e la seconda vittoria in altrettante gare disputate in Formula Renault Eurocup hanno di nuovo messo inevitabilmente sotto i riflettori David Vidales, classe 2002 che all’esordio in monoposto – su un tracciato selettivo come Imola – ha messo in riga tutta la concorrenza in un campionato di altissimo livello come quello organizzato dalla casa della Losanga.

[embedded content]
Decisiva la partenza, quando dal lato esterno Vidales è scattato meglio di Alatalo prendendo la leadership staccando all’esterno alla variante del Tamburello. Alle spalle della prima fila è avvenuto lo stesso anche tra Quinn e Collet, con il brasiliano che ha perso la terza piazza. Il brasiliano dell’Academy Renault ha poi perso anche la quarta posizione a vantaggio di Victor Martins, il campione in carica che ha concluso quarto davanti a Collet e a Paul Aron che ha riscattato l’uscita di pista di ieri.

Undicesima posizione per Lorenzo Colombo. In campionato Collet guida con 68 punti, secondo l’argentino Franco Colapinto che dopo l’ottimo avvio a Monza a Imola non è andato oltre un sesto e un settimo posto. Vidales, con questi 50 punti, è già terzo davanti alla coppia Quinn-Alatalo, quarti con 43 punti. Ora il campionato ad agosto si fermerà, il prossimo appuntamento è in programma al Nurburgring il 5 e il 6 settembre.



Go to Source

Commenti l'articolo