F.Regional | Monza, Gara-2: vince Rasmussen, scontro fatale tra Leclerc e Petecof

Formula 1 Sport

Tante emozioni nella seconda gara del fine settimana di Monza della Formula Regional. Nonostante il dominio dimostrato ancora una volta da Patrick Pasma nel Tempio della Velocità, la vittoria di Gara-2 è andata ad Oliver Rasmussen, che ha sfruttato la penalità di cinque secondi inflitta al finlandese del KIC Motorsport (paga un errore nella procedura di ripartenza dopo la Safety Car, ndr).

Il colpo di scena che ha davvero infiammato la corsa è stato il contatto tra Gianluca Petcof e Arthur Leclerc, mentre erano in battaglia per il gradino più basso del podio. Dopo essere stato scavalcato da Rasmussen, il brasiliano è stato più volte insidiato dal monegasco, che ha provato a sfruttare la ripartenza dopo la prima Safety Car per attaccare. In uscita dalla Roggia, però, Leclerc ha toccato la posteriore destra del compagno di squadra forando la sua gomma e danneggiando in maniera evidente la sua ala anteriore.

La seconda Safety Car, intervenuta dopo l’incidente tra Jamie Chadwick e Nico Gohler, ha permesso alle due Prema di riavvicinarsi al gruppo e di ravvivare nuovamente la loro battaglia. Alla ripartenza, Petecof ha commesso un errore alla Ascari dando via libera a Leclerc, che però si è dovuto arrendere a causa di un principio di incendio sulla sua monoposto. Il fratello di Charles perde così la leadership del campionato a favore del compagno brasiliano, che ora guida con un solo punto di vantaggio. Si riavvicina Rasmussen, che resta però a -40.
Formula Regional | Monza, Gara-2: ordine di arrivo
Oliver Rasmussen (Prema) – 15 giri
Konsta Lappalainen (KIC Motorsport) – 0″219
Pierre-Louis Chovet (Van Amersfoort Racing) – 0″858
Patrick Pasma (KIC Motorsport) – 2″598*
Alessandro Famularo (Van Amersfoort Racing) – 3″914
Gianluca Petecof (Prema) – 8″127
Emidio Pesce (DR Formula by RP) – 12″868*
Andrea Cola (Monolite) – 14″897**
Arthur Leclerc (Prema) – 1 giro* 5″ di penalità** 10″ di penalità



Go to Source

Commenti l'articolo