F. Regional | Monza, Gara-3: Pasma si ripete

Formula 1 Sport

Se non fosse stato per la penalità di questa mattina, Patrik Pasma e la sua KIC Motorsport avrebbero vissuto il weekend perfetto. Il duo finlandese ha infatti tagliato per primo il traguardo anche in Gara-3 a Monza, dopo il successo del sabato in Gara-1. Costante Pasma, che è quasi sempre stato davanti, con nessun pilota che è riuscito a infastidirlo per il primato. Neanche Gianluca Petecof, autore di un solido secondo posto, arrivato a +2.253 dal leader. Il brasiliano della Prema, reduce da uno scontro fratricida con Arthur Leclerc in Gara-2, può così allungare a +11 in campionato proprio sul monegasco.

F.Regional | Monza, Gara-2: vince Rasmussen, scontro letale tra Leclerc e Petecof

Il fratello di Charles si è infatti dovuto accontentare del sesto posto malgrado partisse dalla pole position. Poco brillante in tutto il round brianzolo il monegasco, che è partito male, ha subito perso la posizione di vantaggio ed è scivolato nelle retrovie. Ed è anche andato largo alla Variante della Roggia dopo un duello acceso con Pierre-Louis Chovet. Al terzo posto si è piazzata un’altra KIC, quella di Konsta Lappalainen, che ha preceduto Oliver Rasmussen e proprio Chovet. Bello anche il duello tra il danese e il pilota del Van Amersfoort Racing, vinto dal primo non senza fatica.

Leclerc è arrivato davanti a Emidio Pesce e Jamie Chadwick, l’ultima delle Prema. Quest’ultima ha subìto una penalità di cinque secondi per una collisione con Gillian Henrion nel primo giro. Ultimo tra gli arrivati Andrea Cola. In classifica piloti Petecof è a quota 273 punti mentre Leclerc ne ha 262, Rasmussen sempre terzo ma a -46 dal leader. La Formula Regional tornerà nel weekend 30 ottobre-1 novembre con il round di Barcellona. Seguirà Imola, poi il gran finale di Vallelunga previsto per il 5 e il 6 dicembre.
F. Regional | Monza, Gara-3: ordine di arrivo

Pos
Pilota
Team
Tempo/Distacco
1
Patrik Pasma
KIC Motorsport
32:24.856
2
Gianluca Petecof
Prema
+2.253
3
Konsta Lappalainen
KIC Motorsport
+6.252
4
Oliver Rasmussen
Prema
+8.715
5
Pierre-Louis Chovet
Van Amersfoort Racing
+9.943
6
Arthur Leclerc
Prema
+14.302
7
Emidio Pesce
DR Formula by RP Motorsport
+22.595
8
Jamie Chadwick
Prema
+28.089
9
Andrea Cola
Monolite Racing
+31.804
10
Alessandro Famularo
Van Amersfoort Racing
+1 giro
Rit.
Gillian Henrion
Gillian Track Events

NP
Nico Gohler
KIC Motorsport



Go to Source

Commenti l'articolo