F1 | GP Toscana 2020: Schumi jr con la F2004, piloti in griglia – DIRETTA

Formula 1 Sport

       
90

[F1] – Buon pomeriggio cari lettori di FormulaPassion.it e ben trovati con l’appuntamento dedicato alla diretta scritta del Gran Premio della Toscana Ferrari 1000. Dopo la 95ª pole position in carriera conquistata ieri al Mugello, Lewis Hamilton tenterà nuovamente di involarsi verso una vittoria e contenere gli attacchi di Valtteri Bottas e Max Verstappen, agguerriti come sempre alle sue spalle.

La gara scatterà alle 15:10
14.49 – Verstappen si è lamentato via radio per qualche problema alla power unit nel corso del giro di formazione. Vediamo se questa criticità comporterà problemi in gara, il talento di Hasselt viene da un pesante zero a Monza.
14.45 – 29.8° la temperatura dell’aria, 44.8° quella dell’asfalto.

14.40 – Queste le parole di Mick Schumacher dopo aver provato al Mugello la F2004, l’ultima macchina che suo padre Michael ha portato al trionfo in Formula 1: “Ho sempre sognato di guidare questa vettura. L’avevo già provata a Hockenheim l’anno scorso ma farlo qui al Mugello in condizioni meteo perfette è stato un incredibile onore. Grazie alla Scuderia Ferrari per avermi concesso questa opportunità“.

14.35 – Piloti in pista per questo esordio del Mugello nel calendario di Formula 1!

14.30 – Chris Horner: “Sarà interessante perché non abbiamo dati per questo circuito, essendo il suo esordio nel calendario F1. Vediamo come reagiranno le gomme“.
14.25 – E questa è la griglia di partenza del Gran Premio.

14.20 – Forte vento contrario al senso di marcia in questo momento sulla griglia di partenza del circuito toscano.
14.15 – Questo lo sguardo concentrato di Pierre Gasly. Il pilota francese partirà dalla 16esima posizione dopo l’impresa di Monza. Il francese è chiamato a una gara in rimonta: “Ci attende una bella sfida, il Mugello! Concentriamoci sulla gara. Abbiamo rotto qualche componente aerodinamica ieri durante le qualifiche, e ci è costato molto. Oggi prendiamoci la rivincita!”

14.10 – Daniel Ricciardo ha commentato la pista: “È fantastica. Ieri ho dovuto trattenere il respiro perché ci sono così tante curve ad alta velocità. Penso che dalla quinta alla 12esima posizione la lotta sia serrata, spero che possiamo vedere diverse belle battaglie oggi“.

14.05 – Valtteri Bottas alla Drivers Parade: “Sono pronto. Essere in seconda posizione con un distacco così ridotto fa male, ma guardando come sono andate le gare di F2 e F3 ci sono stati un bel po’ di sorpassi. Oggi potrebbe essere divertente. Sarà una gara fisica, senza dubbio“.
13.55 – Le immagini di Schumi jr con la Ferrari F2004 al Mugello

13.50 – Un altro scatto televisivo di Mick Schumacher sulla F2004

13.47 – Nuovo passaggio sul rettilineo dei box

13.45 – Eccolo qui Mick con indosso il casco del padre su cui spicca il logo dei 1000 GP della Ferrari

13.43 – C’è anche Sebastian Vettel sulla griglia accanto alla F2004. Il tedesco non ha nascosto di invidiare il giovane connazionale per la grande opportunità concessagli

13.40 – Mick Schumacher si prepara a portare in pista la F2004, la Ferrari dell’ultimo Mondiale del padre Michael

13.35 – In F2 il successo è andato a un altro talento della Renault Sport Academy, che rientra così nella lotta per il campionato

13.30 – Iniziamo la nostra diretta con il recap della seconda gara del weekend della F3, che ha regalato il titolo a Oscar Piastri non senza colpi di scena



Go to Source

Commenti l'articolo