F1, nuovi test Covid-19: nessun positivo

Formula 1 Sport

La Formula 1 sta affrontando un weekend di pausa dopo il trittico di gare in Austria e Ungheria e in attesa di sbarcare nel Regno Unito per il back-to-back di GP previsti a Silverstone nelle prime due domeniche di agosto. La volontà di Liberty Media e della FIA però, in questi tempi di pandemia, è quello di mantenere sempre ‘sorvegliata’ la bolla creata per mantenere al sicuro il paddock, in modo da limitare al minimo i rischi di contagio. Per questo motivo stanno continuando a venire effettuati test su tutto il personale che si muove a seguito dei Gran Premi. I risultati, comunicati dai canali ufficiali della stessa Formula 1, sono al momento incoraggianti.

The FIA and Formula 1 can today confirm that between Friday 17th July and Thursday 23rd July, 1,461 tests for COVID-19 have been performed on drivers, teams and personnel. Of these, zero people have tested positive.
— F1 Media (@F1Media) July 25, 2020

Sul profilo Twitter F1 Media infatti è stato comunicato che tra venerdì 17 e giovedì 23 luglio sono stati effettuati 1.461 test per riscontrare il Coronavirus, su piloti personale delle scuderie e addetti ai lavori. Il risultato è stato di zero positività. Un esito che sicuramente rassicura ma che non permetterà comunque di allentare le misure di sicurezza previste per i prossimi GP. Il tutto nella speranza che da settembre-ottobre ci possa davvero essere la possibilità di tornare ad accogliere negli autodromi alcune piccole rappresentanze di spettatori. La F1 ha poi anche voluto precisare che il minor numero di test effettuato rispetto alle scorse settimane riflette lo stop di una settimana dei GP.

The lower number of tests conducted in this period compared to previous weeks reflects the fact there is a break in the race schedule following three back to back events.
— F1 Media (@F1Media) July 25, 2020



Go to Source

Commenti l'articolo