F2 | Spagna, Gara-2: domina Drugovich, secondo Ghiotto

Formula 1 Sport

Felipe Drugovich sfata il mito della scheggia da qualifica che si perde poi in gara. Il brasiliano ha dominato nettamente la Sprint Race di Barcellona, rifilando un distacco abissale (quasi dieci secondi) a Luca Ghiotto dopo averlo bruciato al via con uno scatto semplicemente perfetto. Per il pilota della MP Motorsport è il secondo successo nella gara domenicale e completa un weekend da sogno per la scuderia olandese dopo la vittoria di ieri firmata da Matsushita.

Gradino più basso del podio portato a casa da Mick Schumacher. Il pilota della Prema ha provato a insidiare il secondo posto di Ghiotto nelle prime fasi di gara, ma l’italiano della Hitech si è difeso bene mantenendo la posizione. Nella lotta era presente anche Callum Ilott, che ha poi pagato un calo brusco delle performance delle sue gomme chiudendo solo ottavo (grazie anche alla penalità di cinque secondi rimediata da Lundgaard per un sorpasso ai suoi danni oltre i limiti della pista).
Yuki Tsunoda ha ripetuto il suo risultato della Feature Race chiudendo davanti a Nobuharu Matsushita, Nikita Mazepin e Pedro Piquet, che ha ottenuto i suoi primi punti in F2 per la Charouz.



Go to Source

Commenti l'articolo