Garrett, dopo la bancarotta è pronta la rinascita

Formula 1 Sport

Dopo la dichiarazione di bancarotta tramite il ricorso al Chapter 11, Garrett Motion prova subito a ripartire tramite un accordo con KPS Capital Partners,  per la possibile acquisto della sua attività. In questo modo, il produttore americano di turbocompressori cerca di afforzare la sua posizione di leadership nel settore e la sua capacità di continuare a supportare clienti, fornitori e dipendenti.

Garrett, il produttore di turbo dichiara bancarotta

Secondo Garrett, KPS fornirà il supporto strategico e finanziario per consentire alla Società di accelerare lo sviluppo di soluzioni all’avanguardia nelle tecnologie di turbocompressori altamente sofisticati, electric-boosting e veicoli connessi, fondamentali per lo sviluppo futuro dei veicoli nel settore automobilistico. Per quanto concerne il processo di vendita, Garrett ha avviato un percorso di ristrutturazione finanziaria negli Stati Uniti per mezzo di un procedimento volontario di Chapter 11 con il supporto dei detentori di una maggioranza del suo debito senior garantito. Garrett prevede di completare questo processo all’inizio del 2021. La Società ha richiesto la concessione di 250 milioni di dollari di finanziamento “debtor-in-possession” (DIP) attraverso Citigroup. Il nuovo finanziamento, soggetto ad approvazione del tribunale e al soddisfacimento di altre condizioni precedenti alla chiusura, integrerà il cash flow delle operazioni in corso e sosterrà la posizione di liquidità della Società durante il processo di vendita.
“La proposta di transazione fornirà una struttura di capitale e un supporto istituzionale atti a garantire la nostra redditività a lungo termine e gettare le basi per la prossima fase della crescita di Garret – Olivier Rabiller, Presidente e amministratore delegato di Garrett – “il nostro obiettivo è quello di uscire da questo processo agli inizi del 2021 con una posizione finanziaria rafforzata, una proprietà nuova e di supporto, erinnovate energie e risorse, così da consentire a Garrett di continuare a fornire un servizio eccezionale ai nostri clienti, essere un partner forte e affidabile per tutti i nostri stakeholder e agire in qualità di datore di lavoro stabile e desiderabile. Sono impaziente di continuare a collaborare con il talentuoso team di Garrett e di servire i nostri clienti con le nostre tecnologie avanzate”. Garrett si prefigge di operare senza interruzioni durante l’intero processo, fornendo ai clienti gli stessi prodotti e servizi di alta qualità che si aspettano, oltre che collaborazioni continue con i loro stimati fornitori durante le normali attività.



Go to Source

Commenti l'articolo