GP Stiria 2020 | Tre posizioni di penalità per Charles Leclerc

Formula 1 Sport

Il GP Stiria 2020 della Ferrari se possibile si complica ancora di più. Non fosse bastata la disastrosa qualifica sotto la pioggia austriaca, con Sebastian Vettel decimo e Charles Leclerc undicesimo al termine della sessione odierna, ecco l’ulteriore beffa che si abbatte questa volta sul pilota monegasco. Leclerc infatti è stato sanzionato di tre posizioni in griglia di partenza per aver ostacolo l’Alpha Tauri di Daniil Kvyat durante lo svolgimento del Q2. Il ragazzo del Prinicipato prenderà dunque il via dalla 14esima posizione domani pomeriggio e sarà chiamato ad una rimonta davvero complicata.

Gli altri piloti sotto investigazione al termine delle qualifiche erano Sergio Perez e Kimi Raikkonen. Il messicano è stato ‘assolto’ per il presunto mancato rallentamento in regime di bandiere gialle, visto che gli Steward hanno concordato sul fatto che il portacolori della Racing Point non avesse possibilità di decelerare di più di quanto non abbia fatto in quel frangente. Analogamente nessuna sanzione è stata attribuita al pilota dell’Alfa Romeo per aver attraversato la linea del traguardo in regime di bandiera rossa.
Analogamente quindi anche una seconda possibile penalità per Leclerc, convocato per la stessa ragione del finlandese, è stata evitata. I due piloti non sono stati puniti perché stavano già approcciando curva 9 quando è stata esposta la bandiera rossa.



Go to Source

Commenti l'articolo