Hakkinen: “Bottas è in condizione super”

Formula 1 Sport

La stagione di Formula 1 partirà nel fine settimana del 5 luglio dal Red Bull Ring di Spielberg, e i fan non vedono l’ora di vedere finalmente in pista i propri beniamini, ad oltre sei mesi di distanza dall’ultima gara, quella conclusiva del 2019 di Abu Dhabi. Anche Mika Hakkinen è impaziente di vedere le battaglie in pista ed è convinto si potranno vedere dei GP divertenti: “Penso che sarà una stagione davvero buona. Chi vincerà il campionato quest’anno riceverà un grande rispetto. Ci si attende che si possano disputare quindici GP, quindi sarà tutto molto emozionante. Chi sarà campione dovrà mostrare grande talento e concentrazione, essere fisicamente in forma e dovrà adattarsi a diversi tipi di situazioni“.

Per la lotta iridata, l’ex pilota della McLaren è convinto che Bottas potrà contendere il titolo a Hamilton: “Valtteri è sicuramente in ottime condizioni, si è preparato raggiungendo un livello fisico e psicologico molto alto in vista dell’inizio della stagione. Già nei test di qualche mese fa ha mostrato un grande livello di prestazione, quindi è in ottima forma e ho fiducia che potrà fare risultati incredibili. Lewis continuerà di sicuro a guidare grandiosamente. Ma Valtteri ha alzato il suo livello ed è più bravo che mai, e anche Lewis. Per la mente è molto faticoso, così come per il fisico, è richiesta grande disciplina. Valtteri è pronto, Lewis saprà esserlo altrettanto?“.

Nell’intervista rilasciata a laureus.com, Hakkinen è convinto che la Ferrari non sarà della partita nella lotta per i campionati: “Credo proprio che Max Verstappen attaccherà, correrà prendendosi molti rischi. I piloti in pista, dopo una pausa così lunga riusciranno a reagire alle mosse di Max? Le migliori prestazioni nei test sono state di Mercedes e Red Bull, sono stati davvero forti e molto veloci. La Ferrari ci sarà, ma non credo proprio che sarà al loro stesso livello“.



Go to Source

Commenti l'articolo