Il derby di Milano speciale anche su Dazn, novità Fan Zone

Pubblicità
Pubblicità

Novità tecnologiche e social, un commento a tre voci e un atteso ritorno. Per il derby di sabato prossimo Inter-Milan, il primo dopo la semifinale dell’ultima Champions League, Dazn ha predisposto una serie di iniziative speciali per la trasmissione in esclusiva del match. Già sperimentato in altri campionati, il commento a tre voci arriva anche in Italia per la prima volta nel calcio italiano, con Pierluigi Pardo che sarà accompagnato da Massimo Ambrosini e Andrea Stramaccioni, mentre a bordo campo sin dal pre-partita ci sarà Diletta Leotta.    Per una visione più spettacolare, grazie alla collaborazione con Lega Serie A, Inter e Milan, nel derby verrà poi utilizzata una telecamera speciale con inquadrature e immagini aeree fino a un minimo di 15 metri dal terreno di gioco. Ma le novità arrivano anche fuori dal campo, sui dispositivi dei tifosi con la funzione ‘Fan Zone’ di Dazn che sbarca per la prima volta in Serie A. Tra i Talent di Dazn pronti a inaugurare le live chat, anche Stramaccioni e Ambrosini che daranno il via alle conversazioni nella chat che si accenderà per il derby. Per unirsi alla live chat, basterà inquadrare il QR code che appare sulla propria smart-tv e attivando la funzionalità ci si potrà scambiare commenti, emoticon, sticker e GIF ma anche partecipare a sondaggi dedicati.    La nuova funzionalità sarà disponibile nel weekend oltre che nel derby anche per Juventus-Lazio e Genoa-Napoli e successivamente per tutte le partite del sabato e della domenica sera e tutti i big match. “Il calcio e i suoi tifosi sono sempre più social e così, anche l’offerta che Dazn mette in campo. Da questo weekend – afferma il ceo di Dazn, Stefano Azzi – Fan Zone permetterà agli appassionati di scoprire una nuova modalità, ancora più interattiva, per vivere l’esperienza delle partite su schermo e tifare condividendo la passione per il pallone.    Vogliamo rendere i tifosi sempre più partecipi e protagonisti, creando una vera interazione con l’evento sportivo attraverso il coinvolgimento in diretta della community di appassionati”.      
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *