‘La pirateria tv uccide il calcio’, Lega Seria A in campo

Pubblicità
Pubblicità

In occasione della 1ª e 2ª giornata della Serie A, la Lega di Serie A promuove, per la quarta stagione, la propria campagna di sensibilizzazione contro la pirateria audiovisiva “#Stopiracy – La pirateria uccide il calcio”.    Secondo una indagine Fapaw/Ipsos relativa al 2022, citata dalla Lega, “il problema della pirateria ha oramai una magnitudine impressionante: 345 milioni atti di pirateria complessivi in un anno in Italia (+30mln rispetto al 2021); l’81% i pirati consapevoli che la pirateria sia un reato; il 50% dei pirati non ritiene probabile essere scoperto e punito; il 49% dei pirati entrati in contatto con siti oscurati si è convertito a fonti legali.    Nel pre-gara di tutte le partite del prossimo campionato sarà trasmesso sui maxischermi degli stadi un video dell’iniziativa, mentre in occasione degli incontri della 1ª e 2ª giornata una grafica televisiva con i dati andrà in onda al momento del sorteggio del campo tra i due capitani e apparirà in sovrimpressione dopo ogni gol.    “I dati dimostrano che ogni azione di contrasto e deterrenza è fondamentale, per questo prosegue senza sosta il nostro impegno in questa battaglia, che è diventata – finalmente – una battaglia di tutti dopo l`approvazione, all’unanimità sia alla Camera sia al Senato, della Legge contro la pirateria – ha dichiarato Luigi De Siervo, ad della Lega Serie A -. Da questa stagione, grazie alla preziosa attività dell`AgCom, sarà possibile individuare e bloccare in tempi rapidi, in modo efficace, gli indirizzi dediti all’attività illecita e quindi punire severamente i colpevoli di questi atti criminali”.      
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *