LaFerrari Aperta, gioiello da 4,5 milioni all’asta

Formula 1 Sport

Tra i pezzi più pregiati dell’asta online dell’asta online di Palm Beach, organizzata da RM Sotheby’s dal 20 al 28 marzo scorsi c’era una splendida LaFerrari Aperta, una limited edition del gioiello di Maranello prodotta in soli 210 esemplari. La firma specializzata aveva stimato un prezzo per la sua vendita tra i 4.500.000 e i 5.500.000 milioni anche se al contrario di altri lotti, questo non ha trovato un proprietario nei tempi stabiliti.

Una Ferrari Enzo da 3 milioni di dollari

LaFerrari Aperta è una variante scoperta de LaFerrari, un gioiello ispirato chiaramente alle linee della celebre Ferrari Enzo. Si tratta di un modello ibrido che affianca al 6.2 litri V-12 in grado di erogare 800 CV e 700 Nm di coppia, un’unità elettrica da 120 kW che aggiungeva 163 CV per una potenza complessiva in grado di recuperare l’energia, per una potenza totale di 963 CV e oltre 900 Nm di coppia massima. Top speed di 350 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Tutti gli esemplari di LaFerrari Aperta erano stati ovviamente venduti prima ancora di essere prodotti, come anche quello di cui vi parliamo oggi. Una speciale LaFerrari Aperta impreziosita dalla vernice Giallo Triplo Strato che aggiungeva 28.000 dollari al prezzo di listino. Una colorazione molto speciale che conferisce alcuni riflessi perlati alla livrea. Il giallo poi viene ripreso anche all’interno dell’abitacolo, sulle impunture delle sedute sportive nere e dietro ai cerchi neri forgiati da 20 pollici, per le speciali pinze freno.

Driving Into Summer, l’asta con un tris d’assi Ferrari

Il primo e unico proprietario è stato un ricco collezionista americano che ha passato probabilmente più tempo ad ammirarla che ad apprezzarne le doti su strada. Dal 2017, anno in cui ha ricevuto la sua LaFerrari Aperta, il vecchio proprietario ha percorso soltanto poco più di 280 km. Un’esemplare praticamente nuovo, con pochissimi chilometri percorsi e uno stato di conservazione praticamente perfetto. Certo, il prezzo rappresenta uno scoglio importante ma d’altronde chi se la può permettere non si farà certo spaventare.

Go to Source

Commenti l'articolo