Mercedes-AMG GT Black Series, svelato il prezzo della supersportiva

Formula 1 Sport

Mercedes-AMG GT Black Series si prepara ad arrivare su strada. A pochi giorni dal debutto in anteprima mondiale, la nuova supersportiva di Affalterbach è già ordinabile attraverso la rete di concessionari autorizzati della Stella a tre punte. Frutto dell’esperienza nel mondo del motorsport, la nuova Mercedes-AMG GT Black Series avrà un prezzo in Germania a partire da 335.240 euro. 

Mercedes-AMG GT Black Series, bestia da 730 CV

Il motore della nuova Mercedes-AMG GT, identificabile con la sigla M178 LS2 eroga una potenza di 730 CV tra i 6.700 e i 6.900 giri e una coppia massima di 800 Nm, costante da 2.000 a 6.000 giri. Le performance parlano di uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, da 0 a 200 km/h in 9 e una velocità massima di 325 km/h. Il tutto abbinato ad una trasmissione automatica a sette marce/G Speedshift DCT, appositamente studiata per consentire cambi più rapidi. I cerchi in lega fucinati a dieci razze sono avvolti da specifici pneumatici Pilot Sport Cup 2 R MO, disponibili in mescola soft e dura e 285/35 ZR 19” all’anteriore e 335/30 ZR 20” al posteriore. Dietro ai cerchi si nasconde un impianto frenante carboceramico.

L’aerodinamica trae ispirazione dall’esperienza con GT3 e GT4: la griglia maggiorata gestisce i flussi in modo differente, orientandoli verso freni e radiatori. Il paraurti dunque è stato ridisegnato, con appendici specifiche nella parte inferiore e ai lati. Il cofano motore, realizzato in fibra di carbonio, fa confluire l’aria calda proveniente dal propulsore verso l’ala posteriore e le fiancate. Proprio al posteriore si trovano le maggiori novità, con lo scarico sportivo a quattro terminali, due per lato, e l’ampio spoiler regolabile elettronicamente grazie ai suoi due elementi in carbonio. In seguito sarà disponibile anche una serie limitata, la GT Black Series P One Edition con una speciale livrea ispirata a quella della monoposto di Formula 1 del team tedesco. Non si hanno tuttavia ulteriori dettagli, né riguardo la disponibilità né riguardo il prezzo di questa limited edition.



Go to Source

Commenti l'articolo