Mondiali 2022: Mancini ‘con l’Irlanda la piu’ delicata’

Pubblicità
Pubblicità

“La partita è la più delicata: è la prima del girone di qualificazione, non ci vediamo da tanti mesi e l’Irlanda del Nord è l’avversario piu’ insidioso”. Cosi’ Roberto Mancini, ct azzurro, inquadra nell’esclusiva a RaiSport la partita a Parma, esordio nelle qualificazioni ai Mondiali 2022. “Vincerne 10 come l’anno scorso? Tra qualificazioni ed Europei, credo che dobbiamo vincerne di piu’…”, ha aggiunto Mancini. Il ct ha poi negato che Kean abbia lasciato il ritiro per motivi disciplinari. “Era solo molto affaticato, credo siano i postumi del Covid: di intesa col Psg abbiamo scelto di evitare ogni rischio”.
Chiellini: siamo un po’ arruginiti, occhio a Irlanda – “Non ci vediamo da oltre quattro mesi, abbiamo avuto appena un paio di giorni per allenarci, e dobbiamo toglierci un po’ di ruggine di dosso”. Cosi’ Giorgio Chiellini inquadra il primo impegno dell’Italia nella qualificazione ai Mondiali 2022, domani contro l’Irlanda del Nord. “Loro sono avversario difficile: hanno messo in crisi Germania e Olanda, sono chiusi – ha aggiunto Chiellini – Se pero’ riusciamo a fare quel che sappiamo, poi la differenza tecnica pesa”.
Probabili formazioni di Italia-Irlanda del NordItalia (4-3-3): Donnarumma, Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson, Barella, Verratti, Locatelli; Chiesa, Immobile, Insigne. (Sirigu, Cragno, Di Lorenzo, Acerbi, Mancini, Spinazzola, Sensi, L. Pellegrini, Pessina, Bernardeschi, Berardi, Belotti). All.: Mancini.
Irlanda del Nord (3-4-1-2): Peacock-Farrell, Evans, Ballard, Cathcart, Dallas, McNair, McCann, Kennedy, Smith, Boyce, Magennis. (Gartside, Hazard, Ferguson, McLaughlin, Brown, Lewis, McGinn, Saville, Thompson, Lafferty, Washington, White). All.: Baraclough.
Arbitra Ali Palabiyik (Turchia).

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *