Moto2 | Marini apre il Triplete azzurro a Misano

Formula 1 Sport

Luca Marini aveva bisogno di una gara così per irrobustire la leadership in Moto2 anche con una vittoria netta nei confronti degli sfidanti Enea Bastianini e Marco Bezzecchi. Il pilota del team Italtrans ha già un contratto con la Ducati per il 2021, l’obiettivo di Marini è convincere la casa di Borgo Panigale di offrirne uno anche a lui. E il primo posto oggi a Misano è un buon inizio verso la conquista di una sella in MotoGP, obiettivo che va raggiunto come sottolinea il fratello Valentino Rossi da campione del mondo perché “non a tutti i piloti capita la possibilità di giocarsi e vincere un Mondiale”. Di seguito le dichiarazioni di Marini, Marco Bezzecchi ed Enea Bastianini, che hanno colorato di azzurro il podio della Moto2 a Misano.

Luca Marini: “Una bellissima gara, ci siamo davvero divertiti con Marco. Ho avuto un ottimo feeling per tutto il weekend, il Team ha fatto un grandissimo lavoro, eravamo entrambi veloci e competitivi. Ho fatto bene in qualifica e in gara, tolta la folle alla curva 14, è andato tutto per il verso giusto”.
Marco Bezzecchi: “Sono molto felice di questo podio al GP di casa, sono partito bene e ci ho provato, ma Luca era velocissimo. Abbiamo fatto una bella bagarre, ma lui ne aveva di più e nel finale è andato via. Siamo stati competitivi tutto il weekend, la squadra ha fatto un grande lavoro e non vedo l’ora di tornare in pista venerdì prossimo”.
Enea Bastianini: “Questa notte non sono stato e anche questa mattina non ero in ottima forma, ma ho stretto i denti e sono riuscito a fare il podio. Peccato per l’errore alla Quercia: il ritmo era buono e avrei potuto riprendere i primi, ma ormai eravamo alla fine ed era impossibile fare meglio. Oggi va benissimo così, ora pensiamo già al prossimo fine settimana”.



Go to Source

Commenti l'articolo