Moto3 | Vietti secondo in griglia ad Aragon: “Ottima strategia”

Formula 1 Sport

Una sessione di qualifica decisa sotto la bandiera a scacchi per lo Sky Racing Team VR46 ad Aragon, con Celestino Vietti in seconda posizione e Andrea Migno soltanto 13esimo. Al lavoro soprattutto sul passo gara durante le PL3, il piemontese ha centrato l’accesso diretto in Q2 impressionando con un giro lampo nel momento in cui contava di più. Con la sua miglior prestazione in 1:57.740 è a soli 59 millesimi dalla pole position di Raul Fernandez.

“Sono davvero contento di questa prima fila: di solito, non sono uno specialista del sabato mentre oggi sono riuscito a fare una bella strategia e a fare il mio giro veloce al momento giusto – ha dichiarato Vietti – Le sensazioni alla guida sono molto buone e non vedo l’ora della gara”.

Strategia più complicata invece per Migno, in bagarre nel mezzo del gruppo. Il 24enne di Cattolica ha fermato il cronometro in 1:58.890 e scatterà dalla quinta fila: “Una qualifica non facile: stamattina nelle PL3 sono stato molto veloce e mi aspettavo di più. Purtroppo sono rimasto bloccato nella bagarre del gruppo e non sono riuscito a fare il mio ritmo”.



Go to Source

Commenti l'articolo