MotoGP | Brno, Bagnaia: tibia fratturata e intervento chirurgico

Formula 1 Sport

Il campionato di MotoGP 2020 continua a fare i conti con incidenti e infortuni dei suoi protagonisti. Nel fine settimana che ha segnato il probabile addio ai sogni di gloria iridati per Marc Marquez in questo campionato, arriva un’altra brutta tegola, stavolta per un pilota italiano: Pecco Bagnaia. Il veloce alfiere del team Ducati Pramac, già sfortunatissimo a Jerez, quando un guasto al motore lo ha privato di una meritata seconda posizione a pochi giri dalla fine, è infatti caduto sul finire della prima sessione di prove libere.

[Aggiornamento ore 14.30] – Secondo quanto dichiarato da Davide Tardozzi alla stampa spagnola, Bagnaia dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico al ginocchio destro per la frattura della tibia. Salterà sicuramente la gara di Brno e, con grande probabilità, anche la prima di Spielberg.
[Aggiornamento ore 12.30] – Dopo la scivolata l’ex campione di Moto2 è stato inizialmente portato al Centro Medico per effettuare un primo controllo. Successivamente però Bagnaia è stato trasferito in ospedale per poter svolgere ulteriori accertamenti al ginocchio destro, che ha subito una botta nell’incidente e si sarebbe gonfiato in modo significativo. La speranza naturalmente è che per il ducatista non si tratti di nulla di grave e che il suo fine settimana possa proseguire regolarmente, senza problemi.



Go to Source

Commenti l'articolo