MotoGP | HRC annuncia biennale a Pol Espargaró

Formula 1 Sport

L’annuncio di Danilo Petrucci in KTM Tech aveva di fatto spalancato le porte della HRC a Pol Espargaró, ma a pochi giorni dal primo weekend di gara della stagione è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale. Il pilota spagnolo andrà ad affiancare il campione del mondo in carica Marc Marquez a partire dal 2021, ereditando la sella di Alex Marquez.

MotoGP | Honda-Espargaró, annuncio prima di Jerez

Un peccato per il campione uscente della Moto2, che non avrà modo di mostrare i suoi progressi in pista e di meritare la moto lasciatagli in eredità da Jorge Lorenzo alla fine del 2018. Alex resterà comunque in orbita HRC, prendendo il posto di Cal Crutchlow nel team di Lucio Cecchinello con il supporto diretto della casa madre.

MotoGP | Pol Espargaró: “Honda e Ducati moto migliori”

“Honda Racing Corporation è lieta di annunciare la firma di Pol Espargaró – si legge nella nota diramata dal team giapponese – L’ex campione del mondo Moto2 si unirà al Repsol Honda Team con un contratto di due anni, affiancando l’otto volte campione del mondo Marc Marquez in sella alla RC213V. Espargaró è uno dei piloti più esperti della griglia, correndo nel campionato del mondo dal 2006 con 104 Gran Premi all’attivo nella classe regina”.



Go to Source

Commenti l'articolo