MotoGP | Morbidelli rinnova con Petronas

Formula 1 Sport

La tanto attesa giornata di grandi annunci si apre con la conferma ufficiale di Franco Morbidelli in Petronas SRT. Come ampiamente previsto dalle indiscrezioni delle ultime settimane, il pilota italo-brasiliano resterà per altri due anni nel team malese, dopo il primo biennio 2019-2020 passato al fianco di Fabio Quartararo.

MotoGP | Petronas, Razali: “Domani annuncio atteso dai fan”

“Sono molto contento di restare con il team Petronas SRT dopo la bellissima stagione vissuta insieme nel 2019, in cui abbiamo lavorato con grande energia per essere al top – ha dichiarato Morbidelli – Penso che sia importante per me continuare con lo stesso team e con la stessa moto in futuro e per questo voglio ringraziare tutta la squadra per la grande opportunità. Lavorerò sodo per dare loro risultati ancora migliori di quelli ottenuti nel nostro primo anno insieme. Non vedo l’ora di tornare a correre per mostrare il nostro potenziale e sono molto felice di avere la possibilità di continuare a fare ciò che amo fare con una squadra che amo”.

“Siamo lieti di confermare che Franco continuerà con noi il prossimo anno. È un pilota di grande talento e una grande risorsa per il team – ha aggiunto il team manager Razlan Razali – Franky è sempre stato nei nostri piani per il futuro, quindi è vantaggioso per noi e lui essere in grado di confermare che correrà per noi nel biennio 2021-2022 ora. Lui ha il potenziale per raggiungere il gradino più alto del podio e questo è ciò che tutti noi lavoreremo sodo per raggiungere. Abbiamo assoluta fiducia in lui anche per questa stagione. Siamo fiduciosi che abbia le carte in regola per essere competitivo da Jerez e sappiamo che si svilupperà e maturerà in tutte le aree negli anni a venire”.



Go to Source

Commenti l'articolo