MotoGP | PL1 Andalusia, Rossi: “Fatto lavorare meglio le gomme”

Formula 1 Sport

La Yamaha sorride ancora dopo la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Andalusia. In una Jerez ancora una volta torrida, Maverick Viñales ha staccato la miglior prestazione in 1:37.063 precedendo di 142 millesimi Valentino Rossi. Un risultato che non ha valore, certo, ma che dà fiducia al team in vista delle prossime sessioni e soprattutto buoni segnali sul bilanciamento della moto.

“Le PL1 sono andate decisamente bene – ha esordito Viñales – Abbiamo testato alcune cose che non siamo riusciti a provare durante il primo weekend di gara e ho sentito un miglioramento, ma comunque tengo i piedi ben saldi per terra. So che dobbiamo lavorare ancora di più per fare una gara ancora migliore, perché abbiamo davvero un buon potenziale. La squadra sta lavorando bene: è importante riuscire a fare un tempo veloce nella prima sessione perché vuol dire che mi sento subito molto forte. Quindi, sono molto felice ed entusiasta di riprendere il lavoro nel pomeriggio e vedere cosa possiamo fare quando la temperatura salirà ancora di più”.

Soddisfatto anche Rossi: “È stata una buona sessione di prove, perché siamo più veloci della settimana scorsa. Abbiamo modificato qualcosa con il settaggio della moto e ora mi sento più a mio agio. Ho migliorato il mio ritmo e anche le gomme funzionano meglio. Alla fine il time attack con le soft è stato buono, quindi è un inizio positivo e dobbiamo continuare così”.



Go to Source

Commenti l'articolo