MotoGP | PL3 Andalusia, Rossi: “Tutti vicini, importante essere in Top-10”

Formula 1 Sport

Sembra essere ancor più in forma Maverick Viñales, al termine della terza sessione di prove libere del Gran Premio di Andalusia. Il pilota della Yamaha vuole prendersi la rivincita dello scorso weekend e sta cercando di trovare la perfezione in ogni singola curva del circuito di Jerez, riuscendo a siglare anche il nuovo record della pista in 1:36.594.

GP Andalusia 2020, risultati PL3

“Abbiamo avuto una sessione molto buona. Abbiamo provato alcune cose con la sospensione e mi sono subito trovato bene, e penso che il lavoro sia stato fatto nel modo corretto – ha dichiarato Viñales – Durante il time attack mi sono sentito davvero bene. Ho chiuso un giro molto buono, ma sono sicuro di poter fare ancora meglio in qualifica e, nel complesso, il feeling è molto positivo. Ora ci concentreremo sul passo gara nelle PL4. Abbiamo una buona opportunità di essere veloci e costanti nella lotta per le prime posizioni”.

Leggero passo indietro per Valentino Rossi nella tabella dei tempi. Il nove volte iridato di Tavullia ha chiuso la combinata all’ottavo posto, con l’obiettivo di mettere a punto gli ultimi dettagli in PL4 prima della lotta per la pole in Q2.
“Era molto importante rimanere tra i primi dieci, perché siamo tutti molto vicini nei tempi, ma ci siamo – ha commentato il Dottore – Il giro non è stato poi così male. Dobbiamo ancora migliorare in alcune zone e nel ritmo complessivo per poter lottare in testa. Vedremo questo pomeriggio con le temperature che andranno a salire”.



Go to Source

Commenti l'articolo