MotoGP | Ufficiale, Marc Marquez salterà il GP di Stiria

Formula 1 Sport

Dopo aver conquistato 50 punti a Jerez in due gara la marcia di Fabio Quartararo si è arrestata a Brno e al Red Bull Ring. In questi due round il pilota del team Yamaha Petronas ha collezionato appena 17 punti, portandosi a quota 67. Inoltre, oggi El Diablo deve ringraziare l’interruzione con la bandiera rossa che lo ha riportato in bagarre, perché dopo il lungo alla Curva-4 era ultimo e staccatissimo dagli avversari, cogliere punti sarebbe risultato difficile.

Confirmation that @stefanbradl will be back on the Repsol Honda Team RC213V for Styria as Marc Marquez continues his recovery. pic.twitter.com/T8AaiWk10B
— Repsol Honda Team (@HRC_MotoGP) August 16, 2020

Il fatto che la classifica si stia accorciando è sicuramente una buona notizia per Marc Marquez, che non sarà in pista nel prossimo fine settimana al Red Bull Ring in occasione del Gran Premio della Stiria. Lo ha ufficializzato la Honda attraverso un comunicato stampa. Il campione in carica tornerà a correre a Misano il 13 settembre, quando la testa della classifica sarà al massimo lontana 92 punti in caso di successo di Quartararo la prossima settimana.

Mondiale Piloti MotoGP dopo GP Austria 2020

Oggi in casa Honda il migliore è stato Takaaki Nakagami, sesto, con Alex Marquez tredicesimo e Cal Crutchlow quindicesimo. Stefan Bradl, che ha concluso in 17esima posizione, sarà in pista anche il prossimo weekend in sostituzione di Marc Marquez.



Go to Source

Commenti l'articolo