MotoGP | Ufficiale: Petrucci in KTM Tech3 nel 2021

Formula 1 Sport

“KTM è lieta di annunciare che per il 2021 si affiderà a Brad Binder e Miguel Oliveira per rappresentare la Red Bull KTM Factory Racing nel 2021. Danilo Petrucci sarà partner di Iker Lecuona alla Red Bull KTM Tech3 per la stagione ’21. Tutti e quattro i piloti guideranno le KTM RC16“, con questo comunicato apparso sul sito ufficiale dell’azienda, il team austriaco ha confermato la propria formazione piloti per il prossimo campionato. Contestualmente è stato ufficializzato l’addio a Pol Espargarò, diretto verso la Honda HRC: “KTM desidera ringraziare Pol Espargarò. Il 2020 sarà il quarto anno insieme, ma entrambe le parti intendono prendere un percorso differente dal 2021 in poi in MotoGP“.

Brad Binder: “Sono incredibilmente entusiasta di poter disputare un’altra stagione con la Red Bull Factory Racing RC16 e non vedo l’ora di iniziare quest’anno e disputare la mia prima gara in MotoGP. È un onore avere questa opportunità e auspico un futuro brillante con KTM“.  Miguel Oliveira: “Sono davvero felice di questa opportunità che KTM mi ha dato per i prossimi due anni. Sento che si fidano di me. Fin dal primo giorno ho dato il meglio di me stesso alla moto e ho creduto nel suo potenziale per ottenere buoni risultati e questo è ciò che vogliamo realizzare nel prossimo futuro. Penso che siamo nel posto giusto per farlo, e per migliorarmi come pilota. Sono grato per questa grande sfida. Grazie alla famiglia KTM“.

MotoGP | Petrucci verso KTM Tech3 per il 2021

Iker Lecuona: “Ringrazio sinceramente la Red Bull KTM Tech3 per la fiducia che ripongono in me per il 2021. Mi sono sentito molto bene con la nuova RC16 fin dal primo giorno e la moto è davvero progredita rispetto alla configurazione che abbiamo usato nella gara di Valencia del 2019. Penso che con questa moto potremo fare delle belle gare. Firmare per il 2021 mi dà abbastanza tranquillità per poter lottare per il mio obiettivo di essere il Rookie of the Year. Mi sento come se fossi in una grande famiglia“.
Pit Beirer, direttore di KTM Motorsport, ha aggiunto: “È un grande piacere annunciare questi quattro ragazzi. Brad e Miguel hanno dimostrato voglia e talento per vincere le gare, crediamo abbiano la determinazione necessaria per portare avanti il nostro progetto MotoGP. Siamo inoltre felici di portare Danilo nella nostra famiglia. La sua esperienza conta molto, ma è un pilota che si impegna tanto e con il giusto atteggiamento. Crediamo abbia ancora qualcosa di dimostrare in MotoGP“. Gli fa eco Hervé Poncharal, responsabile Tech3: “Avremo il piacere di accogliere con noi Danilo Petrucci per il 2021, è un pilota che rispetto molto. Un uomo ‘normale’ che saluta sempre tutti, che ha molto carisma e senso dell’umorismo. Inoltre è un uomo squadra e vincitore di GP“.



Go to Source

Commenti l'articolo