MotoGP | Zarco penalizzato: partenza dalla pit lane

Formula 1 Sport

Non sembrano destinate a placarsi le polemiche dopo il terribile incidente di domenica scorsa a Spielberg tra Johann Zarco e Franco Morbidelli, che avrebbe potuto trasformarsi in una vera e propria tragedia. Dopo aver ascoltato entrambi i piloti nel giovedì che anticipa il secondo GP del Red Bull Ring, gli stewards hanno preso ulteriore tempo per annunciare la decisione definitiva su una questione che resta comunque delicata e che ha fatto emergere tanti pareri contrastanti.

Anche se manca l’ufficialità da parte della FIM, Zarco sarà sanzionato nel prossimo Gran Premio della Stiria con una partenza obbligata dalla pit lane in gara. Una decisione drastica che darà adito ad ulteriori discussioni e che potrebbe essere scontata dal francese nel primo evento di Misano qualora non riuscisse a salire in moto in questo fine settimana.
Zarco, infatti, salterà la prima giornata di prove libere dopo aver incassato il no dei medici per via dell’infortunio allo scafoide destro, ma spera comunque di riuscire a prendere parte alle PL3 di sabato mattina e poi alla gara di domenica. Le sue condizioni, tuttavia, verranno valutate giorno dopo giorno.



Go to Source

Commenti l'articolo