Museo Porsche, visita guidata su Instagram

Formula 1 Sport

Anche il Museo Porsche partecipa alla 43esima Giornata Mondiale dei Musei che si terrà il 17 maggio 2020, offrendo la possibilità ad appassionati e curiosi di visitare gratuitamente e in digitale le aree espositive di Stoccarda. All’insegna del tema scelto per quest’anno, “Musei per l’eguaglianza: diversità e inclusione”, questa domenica saranno disponibili delle visite guidate digitali sull’account Instagram @porsche.museum.

Il Porsche Museum riapre al pubblico

“La diversità digitale è più importante che mai in tempi come gli attuali, in cui viaggiare è più complicato che mai”, ha affermato Achim Stejskal, responsabile Heritage e Direttore del Museo Porsche. “Abbiamo sempre promosso con coerenza l’espansione dell’offerta digitale, non da quando si è verificata la pandemia, bensì da anni. Ci siamo impegnati a sostenere la ’Mission Future Heritage’. Vorremmo utilizzare i canali moderni per mostrare il patrimonio e il futuro del Marchio non solo presso la nostra sede di Zuffenhausen, ma anche superando i confini del museo”.
Nella Giornata Internazionale dei Musei, due guide accompagneranno gli ospiti illustrando loro, ciascuna per un’ora, in tedesco e in inglese, la mostra che al momento comprende più di 80 auto esposte su una superficie di 5.600 metri quadri. I visitatori avranno l’opportunità di vedere alcuni pezzi speciali e di ascoltare una sintesi della storia dell’Azienda. Le visite digitali in diretta includeranno anche i prototipi, i pezzi di piccole dimensioni, le vetture da gara e i modelli di serie. Chi è interessato può partecipare alla prima visita in lingua tedesca in programma su Instagram a partire dalle ore 18:30 oppure alla seconda, in lingua inglese, che inizia alle ore 00:00 (ora legale dell’Europa centrale). Gli orari sono stati fissati di proposito al di fuori del normale orario di lavoro per restare fedeli al motto: “Il museo per tutti”.
Le visite saranno anche registrate in cinese, francese, italiano, giapponese, croato, romeno, spagnolo, portoghese e turco e rese disponibili su Porsche News TV a partire da domenica. “Al Museo Porsche abbiamo un madrelingua per ciascuna di queste lingue. Vorremmo usare questi video della visita in diretta per ringraziare i nostri fan di tutto il mondo e portare un po’ del Museo Porsche nelle loro case”, ha spiegato Stejskal.

Go to Source