Nissan GT-R 50 by Italdesign, debutta il gioiello da 720 CV

Formula 1 Sport

La collaborazione tra Nissan e Italdesign ha dato finalmente i suoi frutti: è stata infatti svelata ufficialmente la nuova GT-R 50 personalizzata dall’atelier italiano. C’era grande curiosità attorno al suo debutto, inizialmente previsto per il Salone di Ginevra di qualche mese fa e successivamente rinviato a causa dell’annullamento della manifestazione. Ma ora l’attesa è finita, e dal circuito Tazio Nuvolari di Cervesina Italdesign ha tolto i veli da questo gioiello.

La produzione della Nissan GT-R 50 by Italdesign si concretizzerà in soli 50 esemplari. Ad annunciare l’esordio della vettura è stato il Ceo di Italdesign, Jörg Astalosch, che ha spiegato: “Questo è un giorno davvero speciale, dopo settimane estremamente difficili per tutti. Dopo aver dovuto rinunciare alla presentazione durante il Salone di Ginevra e, dopo il parziale stop dell’attività produttiva dovuto al COVID-19, da inizio maggio siamo tornati operativi al 100%. Non a caso presentiamo la vettura dal circuito “Tazio Nuvolari”: è quello che utilizziamo abitualmente per tutti i nostri test dinamici e stiamo appunto concludendo quelli dedicati alla GT-R 50, necessari all’omologazione per la circolazione libera su strada per i vari mercati”. Il Ceo dell’atelier italiano ha poi confermato che piani di produzione e di consegna non subiranno alterazioni nonostante l’impatto che la pandemia ha avuto: la consegna dei primi esemplari avverrà tra la fine di questo anno e l’inizio del 2021, tutto confermato quindi.

Nissan GT-R 50 by Italdesign, reveal il 20 maggio

Con questa vettura l’obiettivo delle due parti era quello di omaggiare i cinquant’anni della GT-R e di Italdesign, non a caso la scelta di produrre questo modello speciale in sole 50 unità. A spingere ogni singolo esemplare ci penserà un potente motore V6 biturbo da 3,8 litri, in grado di sprigionare una potenza massima di 720 CV. Il propulsore è stato assemblato a mano da NISMO. Il look esclusivo di ogni singola vettura potrà essere ulteriormente personalizzato ispirandosi alle storiche livree delle GT-R che hanno fatto la storia del modello nel mondo racing. Gli ordini sono già arrivati in grande quantità, e restano infatti ancora pochi esemplari liberi sul mercato.

Go to Source