Ralf Schumacher e il rinnovo di Hamilton

Formula 1 Sport

Appuntamento con la storia a Sochi: in Russia, infatti, Lewis Hamilton ha la prima occasione per vincere il Gran Premio affiancando Michael Schumacher a quota 91 vittorie. Il Kaiser è il recordman di questa speciale classifica ed è destinato ad essere raggiunto e superato dal pilota inglese classe 1985 che quando si è presentato in F1 nel 2007 al volante della Mercedes al fianco di Fernando Alonso poteva solo sognare numeri che ormai sono a un passo dal concretizzarsi.

Button: “Hamilton il più corretto con cui ho corso”

Ralf Schumacher, fratello minore di Michael, non vuole fare paragoni diretti tra l’illustrissimo fratellone e Lewis Hamilton: “Credo che Hamilton sia il più grande tra i piloti della sua generazione esattamente come Michael lo era ai suoi tempi – ha dichiarato l’ex Jordan, Williams e Toyota ai microfoni di Sky Deutschland – cercare di addentrarsi in analisi più approfondite nel confronto tra i due non è semplice anche perché Hamilton sul piatto della bilancia mette una Mercedes stratosferica, mentre per Michael non è sempre stato così a livello di mezzo a disposizione”.

Jordan a Wolff: “Lascia, hai vinto tutto”

A meno di ribaltoni al momento difficilmente prevedibili, Lewis Hamilton in questo 2020 raggiungerà Michael Schumacher a quota sette titoli iridati vinti in carriera. Per superare il Kaiser Hamilton ha bisogno almeno di ancora un stagione in F1. Al momento, però, il rinnovo con la Mercedes non è stato ancora ufficializzato a differenza di quello di Valtteri Bottas, già certo del volante per il 2021. Secondo Ralf Schumacher a rallentare le trattative vi è l’incertezza legata alla permanenza della Mercedes in F1.

Eddie Jordan: “Hamilton dovrebbe andare in Red Bull”

“Le speculazioni in merito al futuro della Mercedes (Ineos avrebbe manifestato la volontà di acquistare la maggior parte delle quote, ndr) rallentano inevitabilmente il negoziato con Hamilton. Un pilota del calibro di Hamilton, stipendio a parte, difficilmente si accontenta di firmare un contratto valido per un solo anno. Finché non sarà fatta chiarezza sul futuro della Mercedes non mi aspetto novità sul rinnovo di Hamilton”, ha sottolineato Ralf Schumacher.



Go to Source

Commenti l'articolo