Renault Arkana ibrido, sbarco in Europa

Formula 1 Sport

Arkana sbarca in Europa, con una decisione che dà maggiore ampiezza al segmento degli sport utility vehicles di Renault. Il suv coupé della Losanga arriva nel continente con la versione ibrida E-TECH e l’allestimento R.S. Line inedito, che porta il modello ad avere un design ancora più distintivo e dinamico.

Proprio il design, in teoria più adatto a un segmento delle marche premium, viene catalogato da Renault come “novità assoluta per un costruttore generalista”. L’offerta è dunque complementare rispetto alla gamma delle compatte di Renault, cioè Mégane, Kadjar e Scénic.

Il suv Renault Arkana sarà disponibile in Europa dal primo semestre del 2021, aprendo una nuova annata anche per l’offerta ibrida. Infatti il modello monterà un E-TECH Full Hybrid da 140 cavalli e le motorizzazioni 1.3 TCe 140 e TCe 160 con sistema micro-ibrido a 12V. La tecnologia E-TECH Hybrid, di cui sono già dotate Clio, Captur e Mégane, è un’innovazione Renault che è stata oggetto di oltre 150 brevetti e sulla quale è stata puntata l’attuale strategia di mercato del marchio francese.
Pur avendo un’impostazione sportiva, Renault spiega che il modello si rivolge comunque anche alle famiglie, in termini di guidabilità e di abitabilità. Dotato di un display tra i più grandi della categoria per superficie di visualizzazione, Renault Arkana mantiene uno spazio di carico elevato sempre cercando la complementarità con gli altri suv della Losanga.



Go to Source

Commenti l'articolo