Renault, possibili nuovi clienti

Formula 1 Sport

Con il passaggio della McLaren alla power unit Mercedes, dal 2021 la Renault si troverà senza clienti da supportare oltre al suo team di riferimento, che proprio dalla prossima stagione correrà sotto le insegne della Alpine. Le recenti performance sfoggiate dalla scuderia di Enstone in questa prima parte di campionato e la conferma di un impegno a lungo termine in Formula 1 potrebbero però attirare ben presto nuovi team verso una possibile motorizzazione francese.

Ufficiale: Alpine prende il posto di Renault

“La Formula 1 è piena di sorprese – ha dichiarato l’attuale team principal, Cyril Abiteboul, in un’intervista rilasciata ad Auto Motor und Sport – Ora che il gruppo ha preso un chiaro impegno con la Formula 1, ho la sensazione che la gente sia interessata a parlare di nuovo con noi. La stabilità attira potenziali partner”.

Marko: “Honda meglio di Renault”

Abiteboul ha poi ribadito con forza il suo disappunto sulla vicenda Racing Point, che nel 2021 potrà usufruire di componenti Mercedes aggiornate senza spendere gettoni di sviluppo: “La futura Aston Martin potrà migliorare molto di più di quanto possiamo fare noi per il prossimo anno. Questo è un chiaro vantaggio per i clienti che sfruttano pezzi che hanno già un anno di vita”.



Go to Source

Commenti l'articolo