Serie A, Roma-Salernitana in campo alle 18:30

Pubblicità
Pubblicità

Serie A, Roma-Salernitana in campo alle 18:30.
La Salernitana oggi e la Fiorentina sabato, ma con la testa già alla finale del 31 maggio dell’Europa League. Perché se è vero che José Mourinho non ha intenzione di lasciare andare il campionato, è altrettanto vero che, nei dieci giorni che separano la Roma dalla finale di Budapest, l’obiettivo principale sarà quello di recuperare una condizione che a tre giornate dalla fine vede giocatori infortunati, stanchi e altri con una forma da ritrovare. Tra quest’ultimi Paulo Dybala e Chris Smalling, entrambi in gruppo nella rifinitura di ieri mattina e con buone probabilità di cominciare dal primo minuto contro una Salernitana che arriva già salva all’Olimpico.
Nelle intenzioni dello Special One, infatti, c’è la volontà di mettere minuti nelle gambe dell’argentino che dal problema alla caviglia rimediato nei minuti finali della sfida con l’Atalanta ha giocato poco più di mezz’ora. La parola d’ordine dunque è “gestione” dandogli un’ora di gioco oggi e un altro tempo con la Fiorentina per averlo vicino al top contro il Siviglia. Discorso simile per Smalling, mentre per Llorente (anche lui in gruppo dopo la lesione muscolare) ed El Shaarawy, la speranza è di riaverli dall’inizio contro la Fiorentina.
Ecco dunque che la formazione di oggi presenterà comunque diversi cambi con Cristante, Matic, Pellegrini e Abraham pronti a riposare lasciando spazio a Belotti in attacco, ancora fermo a zero gol in Serie A con la Roma. Dietro il Gallo, invece, Dybala e Solbakken con Missori e Zalewski sulle fasce e in mezzo la coppia Bove-Wijnaldum (scalpita anche Tahirovic). La difesa, invece, dovrebbe essere quella titolare con Mancini, Smalling e Ibanez, mentre in porta il ballottaggio con Rui Patricio e Svilar sarà sciolto solo all’ultimo. Non ce la fanno a recuperare Celik e Spinazzola, entrambi usciti per dei fastidi muscolari nella gara di ritorno contro il Bayer Leverkusen.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *