Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Serie A: Salernitana-Milan 0-2 e Sassuolo-Samp 1-2 – Le dirette

Torna la Serie A con la sedicesima giornata, la prima dell’anno nuovo e dopo la lunga sosta per i Mondiali in Qatar vinti dall’Argentina di Messi.In campo Salernitana-Milan 0-2 DIRETTAe Sassuolo Sampdoria 1-2 DIRETTA 
28′ GOL! GOL AUGELLO! Sassuolo-SAMPDORIA: 0-2. Una manciata di secondi e la Doria raddoppia il parziale! Thorstvedt perde una sanguinosa palla sulla propria trequarti, e permette ad un rapido Augello di calciare verso lo specchio: precisa conclusione di esterno sinistro che termina in buca d’angolo, alle spalle di Andrea Consigli.25′ GOL! GOL GABBIADINI! Sassuolo-SAMPDORIA: 0-1. Arriva al minuto 25′ la rete che porta i blucerchiati in vantaggio. Verre ottiene un corner dopo un allungo sull’out di destra, e poi si incarica dello stesso. Cross morbido che pesca lo stacco di Amione, che con una precisa torre trova Gabbiadini spalle alle porta. Il numero 23 sceglie la rovesciata e beffa Consigli. Assist di Amione. 15′ GOL! Salernitana-MILAN 0-2! Rete di Sandro Tonali! Coulibaly rinvia male dalla sua area servendo di fatto il numero 8 che prova la conclusione dal limite. Ochoa respinge sui piedi di Brahim Diaz che scarica all’indietro ancora per l’ex Brescia. Tonali stavolta incrocia la conclusione perfettamente e batte il portiere messicano.10′ GOL! Salernitana-MILAN 0-1! Rete di Rafael Leão! Tonali serve il portoghese alle spalle della difesa di Nicola. Leao salta Ochoa allargandosi un po’, ma riesce comunque a depositare nella porta sguarnita. Le formazioni
SALERNITANA (3-5-2). Ochoa; Lovato, Radovanovic, Fazio; Sambia, Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Piatek, Dia. A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Bronn, Pirola, Motoc, Daniliuc, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Bonazzoli, Valencia, Botheim.MILAN (4-2-3-1). Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, B. Diaz, Leao; Giroud. A disposizione: Mirante, Nava, Thiaw, Gabbia, Dest, Bozzolan, Pobega, Vranckx, Bakayoko, Adli, De Ketelaere, Lazetic. ==================================================SASSUOLO (4-3-3). Schierati: Consigli; Toljan-Tressoldi-Ferrari-Rogerio; Frattesi-Henrique-Thorstvedt; Berardi-Pinamonti-Lauriente. Allenatore: Alessio Dionisi.SAMPDORIA (3-4-1-2). Audero; Bereszynski-Nuytinck-Amione; Leris-Rincon-Vieira-Augello; Verre; Gabbiadini-Lammers. Allenatore: Dejan Stankovic. LA VIGILIAPioli, Maignan? Sicuramente non rientrerà a breve – “Maignan? Non sappiamo quando rientrerà. Tutte le valutazioni che stiamo facendo ci dicono che non è ancora possibile spingere. Non sappiamo dare tempistiche ma sicuramente non rientrerà a breve”: lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della partita contro la Salernitana, commentando l’infortunio del portiere rossonero che ha dovuto posticipare il rientro. “La cicatrice – spiega l’allenatore – non è ancora a posto e quindi non possiamo rischiare. Nelle amichevoli ho dato più minuti a chi aveva giocato meno. Domani gioca Tatarusanu che ha tutta la mia fiducia”.
Nicola, arriva il Milan dobbiamo divertirci – “Durante questa lunga sosta abbiamo lavorato intensamente, adesso c’è curiosità e voglia di rimetterci all’opera. Domani affrontiamo la squadra campione d’Italia in carica, ci siamo preparati al meglio con pazienza e perseveranza”. Così Davide Nicola, tecnico della Salernitana, ha presentato la sfida contro il Milan in programma all’Arechi. “Il Milan si affronta – spiega – pareggiando la capacità di tenere testa da un punto di vista atletico, di organizzazione e palleggio. Ogni squadra cerca di fare il proprio gioco, dobbiamo provare a fare la nostra partita limitando i loro punti di forza. Dovremo essere organizzati e presenti, occupare bene gli spazi e gestire bene la palla per cercare le giocate che abbiamo provato e pensiamo possano metterli in difficoltà”.
Stankovic, ora cuore caldo e testa fredda  – “Inizia un nuovo campionato per noi. Saranno 23 partite e 23 finali”. Lo dice ai canali ufficiali della Sampdoria l’allenatore Dejan Stankovic che indica la strada ai suoi ragazzi per cercare l’impresa salvezza: “Servono piedi per terra, cuore caldo e testa fredda”, racconta ancora l’allenatore che sottolinea l’importanza del lungo stop per il Mondiale. “La sosta è arrivata nel momento giusto, ci ha aiutato di sicuro. Ci siamo preparati per lottare, dobbiamo essere molto più forti di prima di fronte alle difficoltà che arriveranno di sicuro. Sono stati 50 giorni di grandissimo lavoro, dovevamo cambiare tante cose, a partire dalla mentalità: affrontare ogni avversario come se fosse l’ultimo e guardare a noi stessi, essendo sempre compatti, un gruppo. Ho visto buone cose e belle risposte, quella vera ce la darà soltanto il campo”.



Go to Source

Exit mobile version