Una Ferrari Mondial riemerge dai canali di Amsterdam

Formula 1 Sport

Una Ferrari Mondial è stata ripescata da uno dei canali di Amsterdam. No, non si tratta di uno scherzo ma di una storia realmente accaduta in Olanda dove il modello del Cavallino Rampante è riemerso dalle acque del canale di Javakade ad Amsterdam Oost dopo che per oltre 30 anni se ne erano perse le tracce. La Ferrari Mondial in questione infatti era stata rubata negli anni Novanta e da quel momento è sparita nel nulla, senza che le autorità riuscissero a restituirla al legittimo proprietario.

Le Ferrari BB, gli anni ’70 e il carro davanti ai buoi

La vettura è stata recuperata dal canale la scorsa settimana, anche se già a metà giugno questa Ferrari Mondial era stata avvistata da una squadra di sommozzatori dei pompieri che stavano svolgendo un’esercitazione. Il 29 giugno la Polizia olandese ha cercato un primo recupero dell’auto, senza tuttavia riuscire a farla riemergere dalle acque.

Uit onderzoek is er geen ander misdrijf dan diefstal van de auto boven water gekomen. Diefstal is inmiddels verjaard, auto is volledig doorgeroest en gaat naar de sloop. pic.twitter.com/cMAlxBaxd2
— Politie Amsterdam eo (@Politie_Adam) July 10, 2020

Il secondo tentativo effettuato alcuni giorni fa è andato invece a buon fine così la Mondial è stata recuperata. La Polizia ha accertato che nessun crimine è avvenuto se non il furto della vettura che ora verrà demolita visto che la Ferrari è ormai del tutto arrugginita e irrecuperabile, con l’assicurazione che ha già stabilito il destino del gioiello di Maranello che dopo il furto aveva già rimborsato lo sfortunato proprietario.



Go to Source

Commenti l'articolo