Vettel e il 2021: Ralf Schumacher non esclude l’Alpha Tauri

Formula 1 Sport

La F1 osserva il primo fine settimana di pausa dopo la prima tripletta che ha inaugurato il 2020. Tra i temi emersi dalla doppietta del Red Bull Ring e dalla gara disputata in Ungheria c’è senza dubbio la querelle legata alla Racing Point, messa ufficialmente sotto accusa dalla Renault. La RP20 assomiglia in tutto e per tutto alla Mercedes W10 della passata stagione e Sergio Perez e Lance Stroll stanno letteralmente volando al volante della Pantera Rosa del Circus.

Rosberg sulla ‘Mercedes rosa’: “Se i freni sono uguali è un problema”

Una decisione della FIA in merito alla legalità della Racing Point è attesa a cavallo del back to back in programma a Silverstone a partire dal 31 luglio. Se la RP20 verrà giudicata legale Helmut Marko ha già dichiarato di essere pronto a replicare lo schema Mercedes- Racing Point per quanto concerne la sinergia che vede legate la Red Bull e l’Alpha Tauri. Proprio l’ex Toro Rosso secondo Ralf Schumacher potrebbe essere una ulteriore soluzione per il 2021 per Sebastian Vettel.

Vettel-Racing Point, decisione a Silverstone

Il quattro volte iridato, arrivato al capolinea della sua avventura con la Ferrari, è in trattativa con la Racing Point e sogna un ritorno in Red Bull. Ralf Schumacher è convinto che Vettel non scarterebbe a prescindere anche un ritorno a Faenza: “Sono fermamente convinto che Sebastian sarà in griglia di partenza anche nel 2021 – le parole di Schumacher rilasciate nel corso di un’intervista a Sky Deutschland  – non dimentichiamoci che Vettel si è fatto notare in Toro Rosso all’inizio della carriera. Il rapporto con Franz Tost è ottimo. In più, se la Racing Point sarà giudicata legale al 100%, anche la Red Bull potrebbe schierare con l’Alpha Tauri quattro vetture di pari qualità nel 2021″.

Sebastian Vettel ha firmato l’unica vittoria della Toro Rosso / Alpha Tauri in F1 a Monza nel gran premio d’Italia del 2008, un’impresa leggendaria da parte dell’allora 21enne che sabato aveva anche siglato la pole position.



Go to Source

Commenti l'articolo