Volkswagen ID.3: 7 modelli, prezzi a partire da 35.574 euro

Formula 1 Sport

Volkswagen ha annunciato che dal 20 luglio si apriranno gli ordini per la nuova ID.3, l’innovativo modello elettrico di Wolfsburg che arriverà su strada con sette diverse versioni preconfigurate, Life, Style, Business, Family, Tech e Max, che saranno basate sulla ID.3 Pro Performance, il modello equipaggiato con la batteria da 58 kWh abbinato alla powertrain elettrica da 150 kW e alla trazione integrale, in grado di garantire un’autonomia di 420 km nel ciclo WLTP. Una invece, la Tour, che sarà basata sulla ProS: in questo caso la batteria è da 77 kWh ed è in grado di garantire un range di percorrenza di 550 km (WLTP). In aggiunta, Volkswagen garantirà anche la possibilità di prenotare le versioni base di ID.3 Pro Performance e ProS. Dopo la ID.3 First Edition dunque, VW allarga la vendita anche a coloro che non hanno opzionato fin da subito la tecnologica elettrica di Wolfsburg.

Volkswagen ID.3 1ST Edition, in Italia da 37.350 Euro

I clienti riceveranno un aggiornamento gratuito per due funzioni digitali AppConnect e per l’head-up display a realtà aumentata per i modelli “Tech” e “Max” nel primo trimestre di 2021. Tutti i modelli consegnati nel primo trimestre del 2021 saranno già dotati di tutte le funzioni.  La Volkswagen ID.3 ProPerformance nella sua versione base ha un prezzo di 35.574 euro. A seconda della scelta da parte del cliente, i modelli preconfigurati offrono i pacchetti differenti: su tutti è presente il sistema di navigazione intelligente, il Cruise Control Adaptiv e la funzione di connettività “Comfort” con ricarica induttiva a bordo.
L’ID.3 “Life” ha un listino di 37.787 euro ed è destinata ai clienti che cercano un prodotto entry-level economico senza sacrificare il comfort. Il pacchetto comfort include riscaldamento del volante, riscaldamento del sedile e due porte USB-C aggiuntive. Per chi invece è alla ricerca di finiture e maggior carattere, c’è il modello “Style”, prezzo da 40.946 euro che comprende fari a matrice LED, luci posteriori a LED con indicatore di direzione dinamico e tetto panoramico in vetro. La ID.3 “Business” include fari a matrice LED e vetri oscurati, pacchetto comfort e Park Assist con telecamera per la retromarcia e KeyLess Entry. In questo caso il prezzo è di 41.287 euro. La variante “Family” ID.3 offre un notevole spazio, luce e praticità, con il pacchetto di optional che comprende fari a matrice LED, tetto panoramico in vetro, sistema di aria condizionata “Air Care” a 2 zone, retrocamera e KeyLess Entry, al prezzo di 42.305.

Volkswagen ID.3 1st Edition, consegne a settembre

La variante “Tech” si rivolge agli amanti della tecnologia con l’aggiunta di Travel Assist, Side Assist e Emergency Assist, a cui si aggiunge un sistema di nfotainment completo e l’innovativo Head-up display a realtà aumentata. Prezzo 44.810 euro. L’ID.3 “Max” invece ha un listino di 43.680 euro racchiude di serie tutte le caratteristiche degli altri modelli, aggiungendo anche il sedile regolabile elettricamente a 12 vie, lo sterzo progressivo e il DCC (Dynamic Cruise Control). 

Volkswagen, al via la rete di ID.Charger per le sue elettriche

Volkswagen ID.3 “Tour” invece si basa sul modello ProS e ha un prezzo di listino a partire da 40.936 euro. Per 45.917 euro è possibile avere la versione full optional, con tutti i pacchetti e i sistemi di assistenza alla guida, oltre ai cerchi in lega da 19 pollici. Tutte le versioni di ID.3 sono predisposte per la ricarica rapida e a seconda del Paese d’acquisto verranno forniti specifiche tariffe con We Charge, per l’accesso alle stazioni di ricarica. Nei prossimi mesi poi sarà disponibile anche Volkswagen ID.3 Pure, l’attesa entry level con prezzo inferiore ai 30.000 euro e autonomia da 330 km (WLTP). 



Go to Source

Commenti l'articolo