Wolff: “Tutti gli ingredienti per una gara emozionante”

Formula 1 Sport

Pista nuova, solito dominio. La Mercedes monopolizza la prima fila della griglia anche al Mugello, con il ‘vecchio’ Hamilton che si porta a casa la pole numero 95 e mette nel mirino la tripla cifra entro la fine dell’anno nonostante un Verstappen sempre molto vicino durante tutte le sessioni di prove libere.

Hamilton: “Ogni pole bella come la prima”

La gara, però, rappresenterà una vera incognita anche per la scuderia di Brackley, senza veri riferimenti e con le temperature elevate che potrebbero celare qualche sorpresa negativa dietro l’angolo.
“Sono molto contento di aver chiuso la prima fila in una sessione di qualifica davvero spettacolare su una pista molto veloce e scorrevole – ha dichiarato il team principal Toto Wolff – Abbiamo tutti gli ingredienti per una gara emozionante, con entrambe le Red Bull alle spalle ed è anche bello vedere la Ferrari nel suo millesimo Gran Premio con una vettura in terza fila“.

Verstappen: caldo e strategie per sfidare le Mercedes

“Stiamo andando un po’ alla cieca in vista della gara, con una pista completamente nuova per la Formula 1. I nostri long run del venerdì non sono stati in realtà molto lunghi, quindi ci sono ancora delle incognite. Dovremo vedere come si comporteranno le gomme e se dovremo fare una o due soste, ma ci sono alcune opzioni strategiche e sarà interessante vedere come andrà a finire. Sono molto curioso di capire cosa succederà”.



Go to Source

Commenti l'articolo