WSBK | Barcellona 2020: orari, circuito, televisione

Formula 1 Sport

Il cerchio si è ristretto in Superbike: dal poker d’assi di inizio stagione siamo passati a un duello. Sono rimasti Jonathan Rea e Scott Redding a giocarsi il titolo. Alex Lowes non si è confermato dopo le belle promesse di Phillip Island e anche Toprak Razgatlioglu sembra aver alzato bandiera bianca dopo la caduta in Gara-2 a Portimão. Quando mancano tre round alla fine del campionato Rea ha un vantaggio di 36 punti su Redding: un margine comodo, ma il nordirlandese deve continuare a non sbagliare. Perché a ogni errore il ducatista è lì, pronto ad approfittarne.

C’è una grande differenza tra i due, però. Se Rea sbaglia è ancora pienamente in corsa per vincere il sesto alloro consecutivo. Se sarà Redding a inciampare, i giochi saranno praticamente chiusi. Il britannico Ducati si gioca molto durante questo weekend in Catalogna, teatro del sesto round delle derivate di serie. Il Montmeló fa il suo esordio nella Superbike e diventa la sesta pista spagnola ad aver ospitato il Mondiale, dopo Jerez, Jarama, Albacete, Valencia e Aragón. Non ci sono dunque dati storici che possono indicare i favoriti per questo appuntamento: di sicuro Rea e Redding saranno tra i protagonisti. Spera di fare ancora la sua parte Michael Ruben Rinaldi, favoloso ad Aragón, pista sulla quale ha centrato il primo successo in carriera.

WSBK | Il professor Rea promuove Rinaldi

Chi non deve assolutamente confermare i risultati recenti è una Yamaha in netta crisi, con Razgatlioglu da troppo tempo fuori dalle posizioni che contano. Leggermente meglio Michael van der Mark, ma la casa di Iwata deve ambire a qualcosa di più di un quarto posto sporadico. Honda sembra invece in crescita rispetto a inizio stagione: quando non si è ritirato, Alvaro Bautista ha centrato due quarti posti e un podio.
Questo il programma del sesto round di Superbike:
VENERDÌ 18 SETTEMBRE
PL1 ore 10.30 (in diretta su Sky Sport Collection)PL2 ore 15.00 (in diretta su Sky Sport Collection)
SABATO 19 SETTEMBRE
PL3 ore 9.00Superpole 11.00 (in diretta su Sky Sport Collection)Gara-1 ore 14.00 (in diretta su Sky Sport Collection ed Eurosport Player, in differita su TV8)
DOMENICA 20 SETTEMBRE
Warm up ore 9.00Superpole race 11.00 (in diretta su Sky Sport Collection ed Eurosport Player, in differita su TV8)Gara-2 ore 15.00 (in diretta su Sky Sport Collection ed Eurosport Player, in differita su TV8)



Go to Source

Commenti l'articolo