Ferragni-Lucarelli, sui social si infiamma lo scontro: “Rubare biancheria negli hotel è reato”

Pubblicità
Pubblicità

Post, stories. Non importa quale social si usi, da TikTok a Instagram. Basta avere molti follower. Il cosidetto ‘caso dell’accappatoio rubato in albergo continua a fare discutere animatamente Chiara Ferragni e Selvaggia Lucarelli che hanno dato vita a un nuovo scontro a distanza. Tutto è cominciato con l’influencer che ha ammesso candidamente, in una storia social, di portare a casa la biancheria messa a disposizione dagli hotel. Lucarelli, con un post, aveva biasimato il fatto senza mezzi termini: “È un reato”.

Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli 

Il battibecco è poi continuato. Chiara Ferragni ha deciso di prendere posizione con un nuovo video pubblicato su TikTok. Un contenuto destinato a Lucarelli per rimarcare la banalità del contraddittorio: “Quando creano una polemica sul furto di un accappatoio dall’hotel come se non sapessero che ogni hotel ha la tua carta di credito registrata e viene addebitato come tutti i costi extra”, si legge in sovrimpressione, mentre doppia il tormentone diventato virale Hmm funny yes, but not funny haha funny weird, una citazione della serie tv animata Gli zonzoli, buffi personaggi di Nickelodeon.

Il post pubblicato da Ferragni ha raccolto migliaia di like e commenti favorevoli e Lucarelli è tornata sull’argomento con Instagram. “L’influencer può abbindolare i fessi che la idolatrano senza un briciolo di senso critico”, ha scritto la giornalista, “ma qualcuno capace ancora di capire come si muove c’è, grazie al cielo”.  Lucarelli ha ribadito che “rubare un accappatoio da un hotel non è una debolezza, ma un reato: la pena può arrivare ai tre anni di reclusione, con una multa massima di 516 euro. E no, non è come noi. Io per esempio non porto via biancheria dagli hotel e immagino anche la maggioranza di voi”.

Lucarelli ha anche citato il vecchio caso di Wynona Rider del 2001, arrestata per aver rubato in un grande magazzino, accusando Ferragni di aver incoraggiato i suoi seguaci a replicare le sue gesta. Non sono mancate le critiche alla replica giunta, sempre sui social: “Oggi la Ferragni, evidentemente in imbarazzo per la brutta figura, soprattutto dopo che si era lamentata con il sindaco Sala della diffusa propensione all’illegalità nel milanese (alcuni suoi amici milionari hanno subito furti), ha replicato con un altro video su TikTok contando sempre sul fatto che buona parte del suo pubblico la venererebbe pure se dicesse che il narcotraffico è una super figata”.

Lucarelli continua: “Se vuoi l’accappatoio di un hotel non è che te lo addebitino quando vai a casa e si accorgono che te lo sei imboscato. Dici al check-out che lo vuoi comprare e se l’hotel lo vende (la biancheria degli hotel non è affatto sempre acquistabile per prassi), lo paghi lì”.

Criticati anche i follower di Ferragni: “Il vostro rapporto di sudditanza con la ricchezza, con i privilegi e la sfrontatezza di chi se ne vanta, sfoggiando pure il cattivo esempio, non vi rende neppure buoni fan. Un vero fan ti dice che hai sbagliato e continua a volerti bene lo stesso, nel caso”. Si attendono repliche da Ferragni.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *