Da Intesa Sanpaolo un’indagine sul mercato dell’arte in Italia

Pubblicità
Pubblicità

Proporre una riflessione specialistica sulla rilevanza del mercato dell’arte in Italia con un focus specifico su alcune delle attuali tendenze dell’arte moderna e contemporanea più degne di nota. Da questo obiettivo nasce la pubblicazione della nuova edizione di ‘Collezionisti e valore dell’arte in Italia – 2024’, il terzo volume della collana editoriale promossa da Intesa Sanpaolo Private Banking in collaborazione con la Direzione Arte, Cultura e Beni Storici e la Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo. Il volume sarà presentato mercoledì 27 marzo alle 11.30 e si potrà seguire in streaming sul sito del gruppo Intesa Sanpaolo e su ANSA.it.
    La ricerca promossa da Intesa Sanpaolo torna con un’indagine sul mercato e sul valore dell’arte in Italia di natura quantitativa e qualitativa e uno spaccato sul collezionismo. Ad aprire l’evento di presentazione saranno il direttore generale di Intesa Sanpaolo Private Banking, Andrea Ghidoni e l’executive director Arte cultura e beni storici di Intesa Sanpaolo, Michele Coppola. Seguiranno gli interventi, tra gli altri, di Gregorio De Felice, chief economist di Intesa Sanpaolo e Guido Guerzoni, docente dell’Università Bocconi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source