Ubs completa l’acquisizione di Credit Suisse

Pubblicità
Pubblicità

(ANSA) – MILANO, 12 GIU – Ubs group ha completato l’operazione di acquisizione dell’ex rivale Credit Suisse group, siglando la più grande fusione nel settore bancario dalla crisi finanziaria del 2008 e creando un “titano globale” della di gestione patrimoniale a livello globale. La banca svizzera ha annunciato la chiusura dell’operazione con una lettera aperta sui giornali locali e internazionali.
    L’acquisizione di Credit Suisse pone fine ai 167 anni di indipendenza della banca. L’annuncio arriva dopo che nei giorni scorsi Ubs ha sottoscritto un accordo con il governo svizzero per una garanzia di 9 miliardi di franchi svizzeri (10 miliardi di dollari) contro potenziali perdite sugli asset del Credit Suisse.
    Ubs è intervenuta a metà dello scorso marzo per salvare il Credit Suisse, travolto da una crisi di fiducia che stava trasformandosi in una fuga di clienti. Lo storico concorrente è stato acquistato per 3 miliardi di franchi e con ampie garanzie e sostegno finanziario da parte del governo e della banca centrale svizzera. (ANSA).
   

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source