A che ora e dove vedere gli Oscar 2024 in tv e in streaming. A Los Angeles Jimmy Kimmel, a Roma Alberto Matano

Pubblicità
Pubblicità

Quest’anno gli Oscar si vedono sulla Rai. Dopo vent’anni la cerimonia di assegnazione degli Academy Award è in diretta domenica 10 marzo su Rai 1 a partire dalle 23.40, in studio Alberto Matano, e in streaming su RaiPlay. Il giornalista e conduttore, in versione James Bond elegantissimo in smoking e occhiali a specchio, ha fatto la sua apparizione da Fiorello per lanciare la serata: dal tappeto rosso alla premiazione che quest’anno è prevista un po’ prima del solito dal momento che la cerimonia inizia un’ora prima. The winner is… dovrebbe quest’anno essere annunciato intorno alle 4 del mattino.

Il conduttore ha annunciato che con lui in studio ci saranno Stefania Sandrelli, Ambra, Claudia Gerini, Claudio Santamaria, Gabriele Muccino e collegato da Los Angeles Paolo Sommaruga “già sul red carpet”. A Los Angeles invece ci sarà Jimmy Kimmel alla conduzione della serata per il secondo anno consecutivo, una certezza per una cerimonia leggera ma scorrevole.

Matteo Garrone, 10 cose da sapere sul regista candidato agli Oscar 2024 con ‘Io capitano’: dalla pittura al tennis, all’amicizia con Ceccherini

La scelta di riportare sulla Rai la serata è dovuta sicuramente all’occasione speciale di quest’anno che vede nella cinquina dei film internazionali Io, capitano di Matteo Garrone. Sarà il film, già premiato alla Mostra del cinema di Venezia, a rappresentare il nostro paese e sebbene i rivali siano agguerritissimi (in particolare Perfect days di Wim Wenders e La zona di interesse di Jonathan Glazer) la possibilità che l’Oscar torni in Italia dieci anni dopo La grande bellezza di Sorrentino è concreta.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *