Alessia Marcuzzi e le immagini dal parco di Yellowstone: “Mamma orsa attraversa con i cuccioli e tutti si fermano”

Pubblicità
Pubblicità

Anche Alessia Marcuzzi prende posizione sulla vicenda orsi del Trentino, dove un’altra ordinanza del governatore della provincia Fugatti decreta la condanna a morte di JJ4, l’orsa che ha causato la morte del runner Andrea Papi.

“Dal parco di Yellowstone, dove il traffico si ferma per far passare mamma Orsa e i suoi cuccioli”, scrive la conduttrice su Instagram. “Con questo post non voglio far passare la morte di Andrea Papi in secondo piano, e non possiamo paragonare il parco naturale di Yellowstone con i boschi limitrofi ai paesi in Trentino, ma voglio far capire che con una buona gestione e spiegazione di come poter convivere con questi animali (che ricordiamoci sono i proprietari del bosco più di noi!) forse si poteva evitare quella tragedia”.

Orsa JJ4, Pichetto Fratin: “Spero di evitare l’abbattimento”. Tavolo al ministero: entro 20 giorni al lavoro per trasferimenti e spray anti-aggressioni

Nel video si vede una mamma orsa attraversare la strada del parco statunitense insieme a quattro cuccioli, con i vigili che fermano il traffico, e la gente che filma la scena. L’orsa attraversa, tranquilla ma attenta, guardandosi intorno.

La famiglia di Andrea Papi: “La vendetta non ci interessa, uccidere JJ4 non è giustizia. La vera responsabilità è delle istituzioni”

“Riporto qui le parole del padre”, continua Alessia Marcuzzi nel post: “‘Le vendette simboliche non ci interessano, la colpa della tragedia non può essere circoscritta a un’orsa. Ucciderla non significa fare giustizia’”. Per concludere poi il post con l’hastag #iostocongliorsi.

Trentino, viaggio nella valle degli orsi, dove monta la rabbia contro le istituzioni: “Nessuno ci protegge”

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *