Allerta attentati, sei aeroporti evacuati in Francia

Pubblicità
Pubblicità

PARIGI – Sei aeroporti sono stati evacuati mercoledì mattina in Francia dopo “minacce di attacchi” ricevute via e-mail, ha detto all’AFP una fonte della polizia. Gli aeroporti interessati sono Lille, Lione (Bron), Nantes, Nizza, Tolosa, Beauvais, precisa la fonte. Sono in corso indagini.

Nessun aereo decolla al momento dagli aeroporti coinvolti, fa sapere la Direzione generale dell’aviazione civile. Per quanto riguarda gli aerei appena atterrati, in alcuni casi i passeggeri sono stati sbarcati in attesa delle verifiche, in altri casi sono stati invitati a pazientare all’interno degli aeromobili.

All’aeroporto di Nizza l’allerta è già terminata: a destarla era stato un bagaglio abbandonato che è stato prontamente rimosso.

“La situazione geopolitica è drammatica con il conflitto nel Medio Oriente”, ha detto l’ambasciatore francese in Italia, Martin Briens, a Napoli per la terza edizione del Forum economico Francia-Mezzogiorno. “Purtroppo la minaccia del terrorismo è presente. E’ vero che il conflitto nel Medio Oriente può avere un impatto sul terrorismo in Europa, ma le forze di sicurezza in Francia in Italia e in tutta l’Europa sono pronte e stanno facendo tutto quello che possono per prevenire gli attacchi terroristici”, ha dichiarato in riferimento al recente attentato a Bruxelles.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *