Barcellona, il club e gli ex presidenti Bartomeu e Rosell accusati di corruzione

Pubblicità
Pubblicità

La procura di Barcellona ha formalmente posto in stato di accusa gli ex presidenti del Josep Maria Bartomeu e Sandro Rosell di “corruzione”, “violazione della fiducia” e “falsificazione di documenti commerciali falsi”. Insieme a loro, sotto accusa anche gli ex dirigenti del club Óscar Grau e Albert Soler, oltre allo stesso FC Barcelona in quanto persona giuridica. La novità sta nel fatto che anche Rosell è stato accusato, mentre in un primo momento si pensava che i suoi presunti reati fossero caduti in prescrizione.

Il Barcellona e il vicepresidente degli arbitri pagato, la Federcalcio spagnola apre un’indagine interna. Tebas: “Liga pronta a costituirsi parte civile”

Una indagine nata dal pagamento di sette milioni di euro versati alla società dell’ex vicepresidente del Comité técnico degli arbitri spagnoli (Cta), José María Enriquez Negreira. Secondo l’accusa, lo scopo era quello di influenzare a proprio favore le direzioni arbitrali, anche se, come sottolineato nella relazione inviata dall’Agenzia delle Entrate al pubblico ministero, il Barça avrebbe richiesto i servizi di  per “assicurarsi che non venissero prese decisioni a proprio sfavore”.

Barcellona, scandalo arbitri: rischio sanzioni Fifa e Uefa

.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *