Berrettini campione e gentleman: dopo la vittoria al Queen’s fa i complimenti alla telecronista della Bbc che va in pensione

Pubblicità
Pubblicità

Matteo Berrettini campione e gentleman. L’erba inglese, suo terreno preferito dopo la seconda vittoria consecutiva al Queen’s, ha rivelato ancora una volta, oltre alla classe e al talento, anche i modi gentili del tennista romano.

Alla storia dello sport italiano manca solo il trionfo a Wimbledon: Berrettini è tra i favoriti

Appena finita la finale contro il serbo Krajinovic, battuto 7-5 6-4, e poco prima di ricevere la coppa, ha rivolto complimenti e auguri inaspettati a Sue Barker, ex tennista e telecronista della Bbc che lo aveva appena intervistato in campo: “So che questo e Wimbledon sono i tuoi ultimi tornei: congratulazioni per la tua carriera e buona fortuna per il resto della tua bella vita”, ha detto Berrettini a Barker, che lo ha ringraziato ed è rimasta chiaramente colpita e quasi senza parole per le sue frasi, come dimostra il video della Bbc.

Sue Barker, che ha 66 anni e lascerà le telecronache proprio dopo Wimbledon (lavora per la Bbc dal 1993) ha un passato glorioso sui campi: ha vinto il Roland Garros nel 1976 battendo in finale la ceca Renata Tomanova, mentre a Wimbledon, l’anno successivo, si è fermata in semifinale battuta dall’olandese Betty Stove, poi superata in finale da Wirginia Wade, ultima tennista britannica a trionfare sull’erba di casa. In classifica Barker raggiunse al massimo il n.4 del ranking Wta.

Berrettini, allungo su Sinner: ora il leader italiano è lui

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *